Triste notizia per la comunità di Voltana, dove nei giorni scorsi è venuto a mancare, all’età di 57 anni, Roberto Lolli, fondatore ed ex-dirigente della società calcistica Real Voltanese A.S.D. F.C.
Lolli, che aveva fondato la società (attualmente militante in Seconda Categoria) nel 2019-2020, l’aveva accompagnata negli anni lungo la sua crescita, svolgendo il ruolo di dirigente, ma talvolta anche di preparatore del settore giovanile e della prima squadra, fino al 2022, anno in cui la malattia che lo ha colpito ha preso purtroppo il sopravvento.
«Siamo tutti tristi, non ci sono parole per descrivere ciò che è successo – commenta Constantin Relu Babonia, attuale dirigente della Real Voltanese -. Roberto è stato il primo mattone di questa società, la base senza cui noi non saremmo qui oggi. Era una persona buona, gentile, sempre disponibile per la risoluzione di qualunque problema e sempre disposta ad ascoltare. Ciò valeva per la squadra, ma più in generale per tutta la comunità di Voltana. Mancherà a tutti e noi come squadra andremo a dargli l’ultimo saluto domani mattina».
Lolli lascia i genitori, i figli Anna e Giacomo e la compagna Greta. I funerali avranno luogo domani, martedì 26 marzo, partendo in auto corteo alle ore 15.30 dall’ospedale civile di Lugo per l’area crematoria di Faenza.
Alberto Tagliavini
© Riproduzione riservata