Il Comune di Casalfiumanese entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute.
L’iniziativa sarà presentata il 23 marzo 2024 dalle ore 15.30 al parco di via Luca Ghini, con l’apertura dell’area attrezzata digitalizzata, un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Una palestra all’aperto a disposizione della comunità.
«Su ogni singolo attrezzo ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento attraverso un semplice Qr Code – spiegano dal Comune della vallata -, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente».
Il Comune di Casalfiumanese ha dato in adozione l’area attrezzata alla ASD Z. Fitness che se ne prenderà cura e la metterà a disposizione di tutti, senza limiti di età. Sarà infatti l’asd che gestirà tempo e spazio a favore delle altre associazioni del territorio, senza dimenticare l’uso per il pubblico.
L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza dell’area del parco di via Luca Ghini, sarà accompagnata da una breve presentazione a cui prenderanno parte la sindaca Beatrice Poli, l’assessore allo Sport Filippo Vega e i partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa.
Saranno presenti anche alcuni testimonial sportivi del territorio: dai campioni Imolanuoto Simone Cerasuolo e Federico Poggio a Carlotta Giovannini, campionessa di ginnastica artistica.
© Riproduzione riservata