Chi di 1-0 ferisce, di 1-0 perisce. L’Imolese non trova il terzo successo consecutivo in campionato e si deve arrendere di misura sul campo della Pistoiese, nel match che ai più nostalgici ha fatto tornare in mente l’ultimo playout di serie C disputato da entrambe le formazioni (quella volta fu 1-0 per i rossoblù, che valse la permanenza tra i professionisti per gli uomini guidati da Gaetano Fontana).
La gara
«Non abbiamo interpretato la gara come avremmo potuto e dovuto». Senza pochi giri di parole mister Gianni D’Amore commenta la sconfitta a Pistoia: è bastata la rete di Evangelista all’11’ (entrato solo quattro minuti prima per sostituire l’infortunato Ielo). Poi nell’arrembaggio finale alla ricerca del pari «non siamo stati precisi, dimostrando ancora di fare molta fatica contro le squadre che si chiudono» chiosa il tecnico rossoblù.
PISTOIESE – IMOLESE 1-0
Pistoiese: Mataloni; Cordato (30’ Mendolia), Masi, Greco, Bailo; Ielo (7’ Evangelista, 73’ Milani), Biaggi, Del Rosso (82’ Sanzone), Pertici (68’ Virdò); Diakhate, Bonfanti. All.Parigi.
Imolese: Laukzemis; Elefante (62’ Ale), Dall’Osso, Ciucci (46’ Rizzi) Konate (46’ Garavini), Gulinatti, Vlahovic, Daffe; Capozzi (68’ Manes), Mattiolo (82’ Antognoni), Raffini. All.D’Amore.
Marcatori: 11’ Evangelista
© Riproduzione riservata