12, Luglio, 2025

L’Imolese crolla al fotofinish: è 1-2 Trapani

Nella semifinale di andata di Coppa Italia serie D i siciliani, dopo il pareggio di Dall'Osso, passano al Galli al 96'

siamo in diretta dal Romeo Galli di Imola per la semifinale di andata di Coppa Italia serie D tra Imolese e Trapani.

All’ultimo respiro… L’Imolese perde 1-2 contro il Trapani la semifinale di andata di Coppa Italia serie D. Dopo il vantaggio nel primo tempo degli ospiti, è il capitano Dall’Osso a pareggiare, ma la beffa si concretizza all’ultima azione della partita, con i siciliani che riescono a trovare il colpo del ko.
Il ritorno andrà in scena al Provinciale di Trapani, nella serata di mercoledì 13 marzo, davanti al caloroso e numerosissimo pubblico siciliano. Da un lato è probabile che i rossoblù soffriranno il tifo trapanese, dall’altro sarà un vantaggio economico: nelle gare di Coppa Italia l’incasso dei biglietti va diviso tra le due società… Non male per le casse del club di casa al Bacchilega.

Il primo tempo
A partire meglio è l’Imolese: sulla corsia di destra, quella vicino alla tribuna centrale (gremita di ragazzi del settore giovanile rossoblù e di ultras del Trapani), Daffe mette in difficoltà la retroguardia siciliana, ma non riesce in un paio di occasioni a trovare il passaggio vincente per Capozzi o Raffini.
Il primo tiro in porta, però, è degli ospiti con la parata di Adorni. Brava poi l’Imolese, nella stessa azione, a ripartire subito in contropiede, ma Capozzi non raggiunge il lancio di pochissimo, anticipato.
Il portiere dei rossoblù è ancora providenziale: ora il Trapani spinge. E il gol del vantaggio è nell’aria: nemmeno due minuti dopo, al 20′, Balla calcia un missile all’incrocio dei pali. Imparabile. Al Galli è 0-1.
L’Imolese subisce il colpo e fatica a rendersi pericolosa. Anche il Trapani abbassa i ritmi e torna a bussare dalle parti di Adorni (39′) con una punizione di Acquadro, col portiere dei nostri che rischia la frittata.
Un minuto dopo tocca ai rossoblù: Vlahovic recupera palla e sull’azione di contropiede Gulinatti calcia, ma trova Raffini sulla traiettoria in fuorigioco. Negli ultimi minuti i rossoblù attaccano ma non pungono: si va a riposo sullo 0-1.

Il secondo tempo
La ripresa è subito a marchio trapanese: Adorni si deve impegnare due volte per evitare lo 0-2. Dall’altra parte è ancora Daffe il più pericoloso, sempre senza trovare il passaggio decisivo. Proprio su un cross del esterno destra, è il nuovo entrato Mattiolo a provarci di tacco, ma il tentativo è debole.
Intorno al 70′, per un paio di minuti abbondanti, l’Imolese schiaccia gli ospiti nella propria metà campo. E dopo diversi tentativi… il gol del pareggio arriva! Dopo una punizione battuta male da Gulinatti, i rossoblù restano in attacco e trovano sul secondo palo Dall’Osso, il suo tiro viene deviato sotto porta ed entra in rete: è 1-1 al 74′.
I ragazzi di D’Amore continuano a spingere, prima con Capozzi (stasera in stato di grazia) e poi col suo sostituto Manes. Le discese del Trapani, però, sono sempre pericolose: la retroguardia rossoblù tiene.
Dopo 10 minuti di stallo, è l’Imolese a sfiorare la rete del sorpasso. Azione sulla sinistra di Garavini, che pesca in area Mattiolo: il numero 7 in anticipo sul difensore centra il palo. Occasione incredibile per i rossoblù.
La più antica legge del calcio “gol sbagliato, gol subito” punisce l’Imolese… Letteralmente all’ultima palla del match (96′), su un calcio di punizione per il Trapani, arriva la beffa col gol di Bolcano. La palla entra in rete e il direttore di gara fischia tre volte: al Galli finisce 1-2.

IMOLESE – TRAPANI 1-2
Marcatore: 20′ Balla (T), 74′ Dall’Osso (I), 96′ Bolcano

Formazioni
IMOLESE: Adorni, Dall’Osso, Ale, Elefante (69′ Garavini), Gulinatti, Konate (50′ Mattiolo), Daffe, Capozzi (79′ Manes), Ciucci (52′ Manzoni), Vlahovic (87′ Rama), Raffini. All: Gianni D’Amore
TRAPANI: Antonini, Guerriero, Acquadro, Balla, Samake (55′ Montini), Sbrissa, Bova (67′ Ba), Gelli, Pino, Kragl (79′ Marigosu), Bolcano. All: Alfio Torrisi

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO