Il deus ex machina di giornata per l’Imolese under 19 è Manes. È lui grazie a una doppietta decisiva a regalare alla società rossoblù un pezzettino di storia: alla seconda partecipazione alla Viareggio Cup i giovani allenati da mister Casadio conquistano l’accesso agli ottavi di finale, superando la fase a gironi.
L’ultima partita del girone a quattro, giocata alle 15 di oggi (17 febbraio), contro gli australiani del Melbourne City si chiude 2-1, consentendo all’Imolese di coronare un sogno tutt’altro che scontato. I ragazzi di Casadio si sono fatti trovare preparati alla partita decisiva: tutte e quattro le squadre arrivavano alla giornata conclusiva a quota tre punti, serviva una vittoria e una vittoria è arrivata.
L’Imolese aveva iniziato il suo percorso con una sconfitta contro i nigeriani dell’Odoju City (1-2) per poi riscattarsi nel match contro l’Empoli (1-0 grazie al super gol di Molla). I ragazzi di mister Casadio chiudono al secondo posto il loro girone.
Ora i prossimi avversari dei rossoblù saranno gli ungheresi dell’Honvéd Budapest, patita in programma martedì 20 alle 15.
L’anno scorso la Primavera dell’Imolese, alla prima storica partecipazione, si era fermata alla fase a gironi del torneo dopo una vittoria, un pareggio e una sconfitta.
Il traguardo odierno assume ancora più valore se si considera che l’U19 dell’Imolese è l’unica squadra di Serie D che partecipa al torneo.
© Riproduzione riservata