Prima Fiusco (causa infortunio) e ora Balciunas (rescissione consensuale): all’improvviso la Virtus Neupharma Imola si ritrova con due pedine in meno e si prepara a diventare protagonista sul mercato.
Andiamo con ordine e partiamo dall’ultimo arrivato in casa giallonera, che però solo dopo poche settimane è costretto già al forfait: come si legge dal comunicato del club virtussino, in merito all’infortunio al ginocchio destro del giocatore Gianmarco Fiusco «gli accertamenti diagnostici e il successivo controllo specialistico presso il dott. Rocchi hanno confermato la diagnosi di rottura del legamento crociato anteriore con frattura spongiosa del piatto tibiale». L’unico acquisto della campagna invernale degli imolesi non ha portato gli esiti sperati.
Sempre nello stesso ruolo, play/guardia, sono arrivati anche i saluti del lituano Jouzas Balciunas. Il club e l’atleta classe 1994 hanno optato per la rescissione consensuale e così Balciunas si è subito accasato al Sala Consilina, in serie B Interregionale. «I motivi dell’addio? Parlando con coach Zappi e col ragazzo abbiamo ritenuto che in questo momento fosse meglio per tutti separarsi, senza alcun problema o risentimento – spiega il direttore generale Gabriele Torreggiani -. Siamo sul mercato e speriamo nel giro di qualche giorno di avere già delle novità. Un nuovo innesto arriverà sicuramente».
© Riproduzione riservata