12, Luglio, 2025

Capozzi-gol decisivo a Prato, l’Imolese aggancia la vetta della classifica

Impossibile non pensare a quanto vissuto dalla Toscana in questi giorni: «Il nostro pensiero va nuovamente alla città di Prato e a tutti i territori colpiti dall'alluvione»

In un clima funestato dall’alluvione e dalla drammatica situazione che la Toscana sta vivendo, accompagnato da un minuto di raccoglimento verso chi in questi giorni a Prato vive una situazione drammatica, l’Imolese si regala la gioia di agganciare il Ravenna in cima alla classifica del girone D.
A decidere il match è il solito Capozzi. «Ora, a bocce ferme, il nostro pensiero va nuovamente alla città di Prato e a tutti i territori della Toscana che sono stati duramente colpiti da questa alluvione – il messaggio di vicinanza dell’Imolese al termine della partita -. Siamo sicuri che anche la Toscana, così come successo alla Romagna nel maggio scorso, ne uscirà alla grande e a testa alta».

La partita
L’Imolese inizia con il piede giusto grazie alle cavalcate di Konate sulla fascia sinistra, dalla quale scaturisce anche il primo vero e proprio pericolo della gara all’11esimo: il pallone attraversa l’area dei toscani e arriva sui piedi di Daffe che tira e costringe Fogli alla respinta di piede. Le difese restano comunque vigili senza che si creino davvero i presupposti per un gol andando a chiudere il primo tempo sullo 0-0.
Nella ripresa il Prato spinge e al 51’ Cela serve in profondità D’Agostino che a tu per tu con Adorni resta ipnotizzano dal portiere e getta al vento il vantaggio. Al 55’ brutta tegola per gli ospiti: Brandi (appena entrato) è costretto ad abbandonare il campo per una botta alla caviglia conseguente ad un contrasto di gioco (le sue condizioni saranno valutate meglio domani). Al suo posto D’Amore si affida a Vlahovic, inserendo anche Diawara e Reinero. Nonostante il pallino del gioco saldo in mano dei padroni di casa, è l’Imolese a trovare la via della rete: Rizzi recupera palla sulla trequarti e imbecca Capozzi, abile a sbucare davanti al portiere e depositare in rete lo 0-1 al 60’.
Da lì in poi è assalto al fortino retto da Adorni. Al 77’ diagonale di Tedesco a sfiorare il palo, un minuto dopo botta da fuori area di Limberti fuori di nulla.
Alta tensione a dieci dalla fine: Ale stende in area Mobilio ed è rigore. Sul dischetto va lo stesso numero 7 che però spara alto. Così arriva il triplice fischio e il grifone vola in vetta.

PRATO – IMOLESE 0-1
Reti: Capozzi 60’ (I)
Formazioni:
PRATO: Fogli; Casucci (dall’83 Stickler), Angeli, De Pace, Lambiase; Cela, Gemignani (dal 74’ Piccoli), Trovade (dal 74’ Marangon); Mobilio, Gori (dal 67’ Tedesco), D’Agostino (dal 67’ Limberti). All.Novelli. A disp: Balducci, Vitale, Moussaid, Oliviero.
IMOLESE: Adorni; Elefante (dal 75’ Dall’Osso), Ale, Ciucci; Konate (dal 58’ Diawara), Sadek (dal 46’ Brandi. Dal 55’ Vlahovic), Gulinatti, Daffe; Capozzi, Rizzi, Spatari (dal 58’ Reinero). All.D’Amore. A disp: Nannetti, Mattiolo, Garavini, Ballanti.
Arbitro: Tassano Federico (di Chiavari) – Assistenti: Scaldaferro Alex (di Vicenza) e Cucchiar Guido Junior (di La Spezia)
Ammoniti: Sadek 17’ (I), Rizzi 27’ (I), Ciucci 36’ (I), 45’ Cela (P), De Pace 90’ (P)


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO