«Soddisfazione» è la parola del giorno per le società sportive che gravitano attorno al PalaGenius di Imola. Oggi, dopo poco più di quattro mesi da quel terribile vento del 25 luglio, la struttura di via Benedetto Croce ha di nuovo la sua copertura.
L’intervento della ditta a cui è stato affidato l’intervento, a carico del Comune di Imola, si concluderà verosimilmente nella giornata di domani con la completa installazione del nuovo telo di copertura. Per l’intervento si parla di decine di migliaia di euro. Il palazzetto era stato scoperchiato il 25 luglio scorso dalle raffiche di vento che avevano colpito Imola, il circondario e la Bassa Romagna abbattendo alberi e facendo volare via il tetto di diverse abitazioni.
«Ora stiamo allestendo gli spazi e liberando il pavimento da foglie e polvere – spiega Danilo Dal Monte, gestore dell’impianto e allenatore del Gruppo imolese pattinaggio -. È stato necessario uno sforzo economico notevole da parte del Comune per ricoprire il palazzetto, non possiamo che essere soddisfatti. Questo è uno spazio vitale per il nostro gruppo sportivo e per il pattinaggio in città. È molto importante per le decine di ragazzi e ragazze che qui si allenano».
Il peggio sembra alle spalle dopo il maltempo e gli episodi di vandalismo che avevano preso di mira il PalaGenius (leggi qui). La speranza di Dal Monte è di «poter inaugurare la nuova copertura con la gara di pattinaggio che si terrà domenica prossima e a cui dovrebbero prendere parte circa 200 atleti da tutta Italia».

© Riproduzione riservata