Il vento fa danni in città e in vallata, decine di alberi abbattuti. Scoperchiato il PalaGenius – Le foto

Le forti raffiche di vento hanno provocato diversi danni. Se avete segnalazioni, scriveteci alla mail diario@nuovodiario.com

Foto Isolapress

A pochi giorni dal fortunale che ha stravolto le campagne del ravennate, le forti raffiche di vento di stamattina hanno provocato diversi danni a Imola e nella vallata del Santerno. Sin dalle prime ore del mattino il vento ha soffiato incessante sulla città.
Diversi gli alberi abbattuti dal vento, decine gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere rami e tronchi dalle strade, come successo in via Primo Maggio e in via Venturini, a due passi dall’Osservanza (nella foto sopra).
Sul fronte degli impianti sportivi comunali, il tendone che copriva il Palagenius è stato strappato in più punti dalle forti raffiche di vento, che lo hanno completamente danneggiato. Nel corso della mattinata è intervenuto il personale del servizio di Protezione civile del Comune, coadiuvato dai volontari, che ha provveduto a rimuovere tutta la copertura, che «verrà sostituita quanto prima» fanno sapere dal Comune. In questo caso i danni ammontano a diverse decine di migliaia di euro.
Danni anche all’interno dello stadio comunale Romeo Galli all’attrezzatura in dotazione all’Atletica Imola Sacmi Avis. In particolare, i materassi in uso per il salto in alto sono stati scaraventati via, subendo gravi danni nella ricaduta.
Sul fronte delle alberature del patrimonio pubblico, poco più di una dozzina di alberi di media e grande dimensione sono stati spezzati e fortemente danneggiati, nello specifico in piazza Bianconcini/via Venturini, a Zello, in via Primo Maggio, in viale Rivalta, nel viale del Piratello, in via San Benedetto, in via Manzoni angolo via Leopardi. Danni anche a un paio di pali dell’illuminazione pubblica e ad alcuni segnali stradali.
Danni anche a Borgo Tossignano, dove il municipio, come comunicato dal sindaco Ghini, sta valutando la chiusura per oggi dell’asilo nido per i rami caduti nel cortile della struttura .

Messaggio promozionale


 

Messaggio promozionale
Pubblicità