13, Luglio, 2025

Su il sipario per Virtus e Andrea Costa, inizia il campionato di B Nazionale per le imolesi

I biancorossi ritrovano al Ruggi l'ex coach Grandi e la sua Fabriano. Trasferta pugliese per i gialloneri con San Severo

Su il sipario, al via il campionato di serie B Nazionale 2023/24 per l’Andrea Costa e la Virtus Imola. Due formazioni che si avvicinano all’inizio della stagione con due umori diversi. La Virtus con in panchina il confermato coach Regazzi è partita dal successo nel derby di Supercoppa contro i cugini, regalando all’ambiente sensazioni positive.
L’Andrea Costa arriva ai nastri di partenza dopo un’estate tribolata, tra le ben note vicende societarie e un precampionato sottotono. Nulla è perduto però, con i nuovi innesti che potrebbero riservare sorprese e il ritorno in panchina di coach Di Paolantonio.

Da una parte c’è l’Andrea Costa…
I biancorossi provano gettarsi tutto alle spalle e dare il via alle danze in campionato. Lo farà subito tra le mura amiche del PalaRuggi domenica 1 ottobre, affrontando alla prima giornata la Ristopro Fabriano, nella sfida che alle 18 vedrà il ritorno a Imola di coach Federico Grandi (nonché dell’assistente Carlo Dirella) da avversario. I biancorossi debuttano in questo nuovo campionato di serie B Nazionale 2023/24 dopo un precampionato e una Supercoppa con pochi lampi di luce (l’unico successo è arrivato nel primo scrimmage con Cesena) e qualche difficoltà di troppo, come hanno evidenziato anche le sconfitte nelle ultime due amichevoli (per 84-100 con Fiorenzuola e per 66-81 con San Vendemiano).

… Dall’altra la Virtus
La Virtus Imola dovrà affrontare subito una lunga e dura trasferta in Puglia: domenica 1 ottobre i gialloneri incroceranno i guantoni contro San Severo, formazione retrocessa dalla serie A2 dopo una dolorosa serie playout e dopo quattro stagioni in categoria. Per Aglio e compagni sarà fondamentale arginare la prestazione di Mattia Magrini, ex Andrea Costa. Ma a San Severo non mancano altri talenti come il play argentino Pierotti, il tiratore scelto serbo Pazin e la coppia di lunghi Fall (ex Fabriano) e Gatto, proveniente da Ruvo di Puglia.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO