Non c’è pace per il Palagenius di Imola e per le realtà sportive che vi fanno riferimento. Dopo i danni causati dal vento alla copertura del 25 luglio, nella notte appena trascorsa è arrivata l’ennesima incursione dei vandali.
Non il primo episodio del genere, come certifica Danilo Dal Monte, gestore della tensostruttura per il pattinaggio: «Tagliano il telo con un coltello, entrano e si divertono – spiega, rassegnato -. Negli spogliatoi troviamo bottiglie e altro. Stavolta però hanno portato via anche l’attrezzatura: pesi, bilancieri, pattini e anche le bibite per i ragazzi».
Una situazione che, sommata ai danni alla copertura e alle loro conseguenze sull’attività sportiva, si fa sempre più pesante: «Ormai siamo stanchi, vengono qui regolarmente e queste piccole riparazioni le dobbiamo sostenere noi, oltre a ricomprare l’attrezzatura. Soprattutto in questo periodo in cui siamo fermi è come sparare a un uomo già morto. Noi resistiamo, lo facciamo per i ragazzi, siamo qui per loro. Purtroppo tagliare il telo e aprire le porte in metallo per entrare è facile, soprattutto col buio». In passato la situazione è stata denunciata alle forze dell’ordine.
Il furto è infatti avvenuto a poche ore dalla ripresa dell’attività sportiva: «Abbiamo liberato i pezzi di telone che pendevano all’interno e messo in sicurezza». La nuova copertura, intervento finanziato dal Comune di Imola, dovrebbe essere installata entro ottobre. Ieri è infatti avvenuto il sopralluogo della ditta incaricata.
© Riproduzione riservata