A regalare un grande sorriso al nostro territorio, ci pensa la Csi Clai Imola. Nella settimana più difficile per la Romagna, la squadra di pallavolo imolese conquista l’accesso alla finale playoff per la promozione in serie A2. Dopo il 3-0 dell’andata a Imola, una grandissima Clai fa bottino pieno anche in territorio campano contro Arzano e vola in finale dove ad attenderla troverà la dominatrice del girone, il temibile VTB Bologna.
La trasferta di Arzano è emozionante. Nella serata precedente la partita la Clai si è allenata presso gli impianti sportivi della Polisportiva Palmese e l’amministrazione comunale di Palma Campania (Na) ha voluto consegnare una targa alla squadra per manifestare la propria vicinanza, poi il minuto di raccoglimento ad inizio partita. Un’iniezione di grinta per Cavalli e compagne: in campo la squadra di Caliendo riversa sul campo tutta la sua voglia di tagliare un traguardo storico, mai raggiunto prima dalla società imolese.
Il match che si concretizza sul campo del PalaRea è una copia molto simile a quello vissuto al PalaRuscello sette giorni prima.
La Clai conduce la partita e lotta su ogni pallone, il terzo set (giocato con la consapevolezza della finale conquistata) consente a Caliendo qualche rotazione.
Ora il pensiero è per la finale promozione. La gara di andata è in programma al PalaLercaro di Bologna sabato 27 maggio con fischio d’inizio alle ore 20, mentre il match di ritorno è per martedì 30 maggio al PalaRuscello (orario da definire). L’eventuale spareggio si giocherà nel fine settimana del 3 e 4 giugno.
Serie B1 femminile, semifinali play-off, gara di ritorno
LU.VO. Barattoli Arzano – Csi Clai Imola 0-3
Set: 19-25; 18-25; 23-25
LU.VO. BARATTOLI ARZANO: De Siano 7, Piscopo (L), Passante 4, Aquino 3, Suero De Leon 6, Silvestro, Allasia 1, Carpio 7, Bianco 1, Rinaldi, Laezza ne, Dello Iacono 2, Putignano 8. All. Piscopo
CSI CLAI IMOLA: Telarini ne (L2), Arcangeli, Cavalli 4, Tasholli ne, Cammisa 7, Folli ne, Migliorini 10, Mastrilli ne (L), Curti ne, Ndyaie ne, Morciano 2, Missiroli 7, Moretto 10, Rizzo 14. All. Caliendo
Aces: Arzano 4, Imola 6
Battute sbagliate: Arzano 4, Imola 6
Muri vincenti: Arzano 8, Imola 5
Errori punto: Arzano 12, Imola 10
Durata set: 25′, 26′, 27′ Totale: 78′