L’Imolese saluta il calcio professionistico. Come comunicato dalla Corte Federale d’Appello della Figc, giunge la notizia peggiore per i tifosi: è stato accolto il reclamo della Procura federale contro la penalizzazione di due punti (quella relativa il mancato versamento delle ritenute Irpef relative al periodo gennaio-agosto 2022 e dicembre 2022) che da due è passata a 3 punti di penalizzazione in classifica, da scontare nella corrente stagione sportiva.
Parallelamente, la Corte ha respinto il reclamo dell’Imolese Calcio 1919, confermando i 4 punti di penalizzazione da scontare nella corrente stagione sportiva e l’ammenda di 6.000 euro inflitti dal tribunale federale nazionale lo scorso 28 aprile. Confermata anche l’inibizione di 4 mesi e 15 giorni per l’amministratore unico e legale rappresentante pro tempore del club Stefano Frassetto.
Una decisione che significa retrocessione per il club rossoblù, senza passare dai playout a causa della differenza punti che lo separano dalla quintultima.