12, Luglio, 2025

Imolese, pari e polemiche contro il Rimini

I rossoblù rimontano con Zanini (poi espulso) ma recriminano per un contatto in area su Mamona. Giovedì operazione sorpasso a Pesaro

Un rigore reclamato, occasioni, gol ed espulsioni. Le emozioni non sono mancate tra Imolese e Rimini nel match di domenica 1 aprile al Romeo Galli. La sfida tra le due romagnole finisce 1-1: al vantaggio di Piscitella al 35′ risponde sei minuti più tardi Zanini.
Una buona Imolese quella vista in campo, anche se una vittoria avrebbe sicuramente fatto meglio alla classifica rossoblù. Visto in quest’ottica, il penalty chiesto dai padroni di casa per un contrasto in area su Mamona alla mezzora del secondo tempo avrebbe pesato molto non solo sulla partita, ma sulla stagione.
Zanini fa e disfa: prima segna con una bella conclusione da fuori, poi al 29′ della ripresa si fa espellere per doppio giallo lasciando i suoi in dieci.
Come detto, non sono mancate le polemiche al Galli, come testimoniano le parole di mister Antonioli nel post partita: «Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare molte occasioni. Sicuramente tante decisioni arbitrali, molto dubbie, hanno influito negativamente sul risultato. Abbiamo molto da recriminare, il calcio però è questo: a volte i risultati li decidono anche queste situazioni. C’è rammarico perché comunque i ragazzi hanno messo in campo una buona prestazione». A questo si aggiunge la provocazione condivisa sui social dalla società rossoblù: «Il Var alla finale di Coppa Italia di serie C. Perché non introdurla per tutta la stagione del prossimo campionato?».
Bello lo spettacolo sugli spalti, gremiti da ragazzi del settore giovanile e da alcune classi del polo liceale di Imola invitate dalla società ad assistere alla partita.
Ora una trasferta fondamentale: giovedì 6 si va a Pesaro (ore 20.30 il calcio d’inizio). In caso di vittoria si concretizzerebbe il sorpasso ai danni dei marchigiani.

IMOLESE – RIMINI 1-1
Reti: 35’ Piscitella (R), 41’ Zanini (I)
IMOLESE (4-2-3-1) Adorni; Zanon, Camilleri, Maddaloni, Annan (21’ st Agyemang), Faggi (35’st Bensaia), Bertaso (21’ st Bani,)); De Feo(21’st Mamona), Zanini, D’Auria (41’st Macario), Simeri. A disp. Manzari, L. Serpe, Fort, Lindholm, Perez, Tulli. All. Antonioli.
RIMINI (4-3-3)Zaccagno; Laverone, Pietrangeli, Gigli, Regini (28’st Haveri); Tonelli (35’ st Vano), Sandri, Matteo Rossetti (35’st Pasa); Rosso (22’st Gabbianelli), Santini, Piscitella (35’st Mattia Rossetti). A disp. Galeotti, Lazzarini,A disp.: Galeotti, Lazzarini, Tanasa, Delcarro, Mencagli, Accursi, Allievi, Tofanari, P. Serpe, De Rinaldis. All. Gaburro.
ARBITRO Sajmir Kumara di Verona.
NOTE Ammoniti: Sandri, Maddaloni,Simeri, Zanon, Matteo Rossetti, Camilleri, Zanini, Santini Espulsi: Zanini


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO