Dopo l’esordio amaro, torna il sorriso sulle labbra dell’Imolese Primavera. Nella seconda sfida del girone eliminatorio del prestigioso Torneo di Viareggio, i ragazzi di Mezzetti centrano un successo fondamentale per sperare in una clamorosa qualificazione.
Contro i nigeriani del Ladegbuwa finisce 3-1 per i romagnoli grazie alle reti di Cesari, Antognoni e Spatari che ribaltano l’iniziale vantaggio della formazione africana. «Nel primo tempo abbiamo sofferto molto la loro velocità e fisicità facendo fatica a trovare le misure nelle uscite difensive e hanno meritato di terminare in vantaggio – spiega mister Mezzetti -. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto subito tre cambi e con alcuni aggiustamenti di modulo siamo rientrati bene in partita, guadagnando metri nella metà campo avversaria e creando più occasioni grazie alle quali siamo riusciti, con merito, a ribaltare il risultato».
In virtù della vittoria del Recife contro la Rappresentativa D, tutte e quattro le formazioni del girone 8 sono a tre punti, ma l’Imolese chiude la classifica in virtù della peggior differenza reti.
I rossoblù affronteranno sabato 25 i brasiliani dello Sport Recife al Martini di Viareggio, ore 15. Per sperare negli ottavi di finale (programmati per martedì), i ragazzi di Mezzetti dovranno centrare verosimilmente almeno un pareggio, che potrebbero però non bastare.