Miracolo Imolese. I rossoblù centrano 6 punti tra Olbia in trasferta e Ancona in casa, portandosi incredibilmente a quota 28. Il match contro i marchigiani è una replica di quello contro i sardi: l’Imolese va sotto per poi rimontare e vincere 2-1, col grifone capace di mettere in fila quattro risultati utili consecutivi.
Una partita folle al Romeo Galli, una partita che per poco non si sarebbe giocata data l’assenza a bordo campo dell’ambulanza al fischio d’inizio. Dopo un rinvio di 53 minuti però si entra in campo e i rossoblù vanno subito sotto, salvo poi acciuffare la vittoria con il gol al minuto 96 di Tulli.
Ora l’Imolese sull’onda dell’entusiasmo è attesa dall’appuntamento più importante della regular season. I romagnoli potrebbero giocarsi tutto (o quasi) sabato, 14:30, al Brilli Peri di Montevarchi.
La partita. Il copione pare lo stesso di Olbia. Anche il match infrasettimanale con l’Ancona inizia malissimo: al 13’ Annan stende in area l’ex Lombardi, Spagnoli trasforma dagli undici metri. Al 24’ il pareggio locale: D’Auria cambia campo per Maddaloni, che spizza di testa per Simeri che al volo trafigge Perucchini. Nella ripresa il portiere dorico dice no a Zanon, ma all’ultimo secondo la botta al volo di Tulli su cross di Scremin regala un successo incredibile ai suoi.
IMOLESE – ANCONA 2-1
Reti: 13’ rig. Spagnoli (A); 24’ Simeri (I); 96’ Tulli (I).
Imolese: Molla, Maddaloni, Camilleri (64’ De Vito), Serpe, Annan (77’ Scremin), Faggi (77’ Tulli), Bertaso (54’ Bensaja), Zanon, De Feo (77’ Agyemang), D’Auria, Simeri. All.: Antonioli.
Ancona: Perucchini, Mezzoni, Mondonico (46’ De Santis), Camigliano, Martina, Basso (64’ Simonetti), Gatto, Paolucci, Lombardi (64’ Petrella), Spagnoli (89’ Barnabà), Di Massimo (64’ Melchiorri). All.: Colavitto. Arbitro: Di Reda (Molfetta).
© Riproduzione riservata