13, Luglio, 2025

Il cambio in panchina non fa il miracolo, il derby è del Cesena

Quattro gol all'andata e quattro gol al ritorno, ma stavolta i rossoblù ne fanno due

quattro gol subìti all’andata, quattro gol al ritorno. Il cambio in panchina dell’ultimo minuto non riesce a fare il miracolo. E così, nel derby con il Cesena, arriva un’altra sconfitta per l’Imolese. Che però, questa domenica, ha almeno il merito di provarci come dimostra soprattutto il gol di Simeri sullo 0-2. Per il resto la sconfitta complica ulteriormente i piani per la salvezza: sopra e sotto (Olbia e Aquila Montevarchi) pareggiano e guadagnano un punto. Il 15° posto, che vorrebbe dire salvezza, dista ora 8 lunghezze. Imolese ferma al palo, peggior attacco e peggior difesa del girone.

La partita. Dopo il minuto di silenzio per commemorare le vittime del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria, la partita si apre nel modo che ci si potrebbe aspettare: Cesena aggressivo e con il pallino del gioco in mano, Imolese a difendere e cercare di ripartire. Come al 12′, quando Simeri (ormai uomo-reparto per i rossoblù davanti) si presenta davanti a Lewis lasciando partire un rasoterra che l’estremo difensore bianconero è bravo a respingere. Rossi sbarra la strada al Cesena bloccando su Bianchi e sulle insidie create dall’ex Saber, l’Imolese si difende bene. Alla mezzora la musica cambia: Corazza, autore di una tripletta all’andata, si inventa l’eurogol su assist proprio di Saber e insacca in rovesciata. Passano cinque minuti, passa di nuovo il Cesena: Prestia impatta di testa su punizione. Partita molto dura, parecchi contrasti e gialli nel primo tempo. Da un derby non ci si aspetta di meno.
La ripresa si apre con l’Imolese più propositiva. E infatti al quarto d’ora arriva la rete che sembra poter riaprire la partita: Simeri vince un rimpallo e gira in rete (nella foto). La gioia dei padroni di casa dura solo pochi minuti: al 24′ il Cesena cala il tris con la cavalcata irresistibile di Adamo sulla fascia e il tap-in di Shpendi. Da lì in poi sono gli ospiti che dilagano fino al poker calato da Bumbu. A rendere meno pesante il passivo la rete allo scadere di De Feo.

IMOLESE-CESENA 2-4
Reti: 29’pt Corazza (C), 35’ Prestia (C), 16’st Simeri (I), 24’ Shpendi S. (C), 38’ Bumbu (C), 45’st De Feo (I)
IMOLESE (3-4-2-1): Rossi, Serpe, Camilleri, Maddaloni (36’st Paponi); Zanon (17’st Eguelfi), Bensaja (17’st De Feo), Bani, Agyemang (1’st Annan); Zanini, Faggi (1’st Tulli); Simeri. A disposizione: Adorni, Molla, Scremin, Lindholm, Macario, Bertaso, Ballanti. All.: Sintini
CESENA (3-4-1-2): Lewis, Ciofi (1’st Mercadante), Prestia, Silvestri; Albertini, Brambilla, Bianchi (20’st Bumbu), Adamo; Saber (28’st Chiarello); Corazza (20’st Ferrante), Shpendi S. (32’st Udoh). A disposizione: Tozzo, Pollini, Celiento, Calderoni, Shpendi C., Francesconi All.: Toscano
NOTE: angoli 8-1 per il Cesena; ammoniti Bensaja, Zanon, Eguelfi, Annan (I), Ciofi (C); recuperi 1’pt e 5’st


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO