Con il derby con Cesena dietro l’angolo, l’Imolese cambia ancora. La società di casa al Bacchilega «comunica di aver sollevato Giuseppe Anastasi dall’incarico di guida tecnica della prima squadra – si legge in una nota stampa -. La società ringrazia mister Anastasi per il lavoro svolto sino ad oggi, e per la grande professionalità e per la grande umanità dimostrate durante tutto il periodo del suo incarico, augurandogli le migliori fortune».
Anastasi si era seduto sulla panchina rossoblù a fine novembre 2022, prendendo le redini della squadra da Antonioli a circa un mese dal passaggio di proprietà De Sarlo-Deni. In vista del match con Cesena la guida della prima squadra è stata assegnata al vice Francesco Sintini, che in seno alla società rossoblù aveva ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile dopo le dimissioni di Cardi per poi traghettare insieme a Mezzetti (e alla regia dell’ex presidente Spagnoli) la squadra verso la salvezza durante il finale di stagione del 2021.
Forse l’esonero servirà a dare quella scossa auspicata dalla dirigenza, il cui primario obiettivo è cercare di mantenere la categoria. Un’impresa tutt’altro che facile visti i risultati sul campo. L’esonero è arrivato nonostante nell’ultima conferenza stampa datata 26 gennaio il presidente Coppa e il patron (e ad) Deni avessero dato piena fiducia ad Anastasi.