Il calcio è vita. Il calcio è amore. Decidere di appendere gli scarpini al chiodo dopo tanti anni non è una scelta facile. Ma Gustavo Ferretti questa decisione l’ha presa. E con il suo ritiro lascia il calcio giocato un attaccante che i tifosi imolesi ricorderanno per sempre con tanto affetto e gratitudine per tutto quello che l’ex capitano rossoblù ha fatto con la maglia del Grifone.
Una passione che El Rulo coltiva fin da piccolino: «Quando ero bambino il mio sogno era di giocare nell’Estudiantes, poter esordire in prima squadra e giocare nello stadio della mia città. Un sogno che purtroppo però non sono riuscito a realizzare. Man mano che passavano gli anni francamente non avrei mai immaginato che si potessero aprire per me le porte di alcune società e piazze importanti. Ho sempre creduto fino alla fine in me e ho lavorato duramente per arrivare a questi livelli». Ferretti ha le idee chiare su quelli che sono i ricordi più belli che ha vissuto nella sua carriera da calciatore. «Vedere i miei genitori partire dall’Argentina per assistere ai miei match è stata un’emozione unica. Una volta, quando giocavo a Chioggia, loro vennero lo stesso a guardarmi nonostante fosse venuta a mancare mia nonna pochi giorni prima. Avere mia moglie e i miei figli al mio fianco in ogni partita era qualcosa di incredibile».
E ora quale futuro per Rulo? «Ho fatto il corso da allenatore e ho preso il patentino. Spero di riuscire a fare da allenatore quello che non ho fatto da calciatore…».
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale disponibile in edicola e in edizione digitale arricchita, disponibile da giovedì 26 gennaio!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/
© Riproduzione riservata