Una storia di sport, una scuola di vita. I 70 anni della Polisportiva Juvenilia. Il titolo del nuovo libro dell’Editrice Il Nuovo Diario Messaggero ben riassume quale sarà il contenuto del volume: non una mera cronaca sportiva, ma una storia fatta di persone, di impegno, di sport e di crescita.
Una storia, quella raccontata nelle oltre 150 pagine del libro, resa speciale dalle persone che l’hanno creata, cresciuta e amata per più di 70 anni.
Da don Giovanni Vecere al primo presidente Celso Grandi, passando per tutti i ragazzi, i giocatori, gli allenatori, e i dirigenti, tra curiosità (tra cui il famoso sugo Juvenilia), ricordi, emozioni e anche qualche rimpianto. «La speranza – rivela il giornalista de Il Nuovo Diario Messaggero Giacomo Casadio, autore del libro, che si è avvalso della collaborazione di Edoardo Messina, come lui giornalista del nostro settimanale – è di essere riusciti a rendere onore a una società che ha fatto dell’amicizia, del rispetto e della serietà il suo marchio di fabbrica».
Il libro verrà presentato sabato 14 gennaio alle 17.30 presso il cinema teatro Don Fiorentini (viale Marconi 31/a). Saranno presenti, oltre all’autore, molte delle persone che hanno contribuito a creare e raccontare la storia della Juvenilia. Una storia di sport, ma anche una scuola di vita e valori.
Dove trovarlo?
Il libro è disponibile sul nostro shop online (fai click qui) e presso i nostri uffici di Imola (via Emilia 77-79). Per informazioni: 0542-22178 oppure [email protected]
È inoltre disponibile presso la parrocchia del Carmine, nella segreteria della società (martedì/giovedì dalle 18 alle 19.30), al Cafè del Grillo (via Emilia 96) e presso il campo Pambera.