nuova aggressione da parte di due cani, razza pitbull, a Villa Fontana dopo quella del 23 luglio scorso. Intorno alle 17.30 di mercoledì 28 dicembre un pitbull, che vagava libero nei pressi della frazione di Medicina, ha infatti aggredito e ucciso un cane di piccola taglia.
A rimanere coinvolta nell’aggressione anche l’anziana padrona del cagnolino che, nel tentativo di salvare il suo cane, è stata morsa più volte dal pitbull, riportando ferite agli arti superiori e diverse contusioni dopo essere caduta durante la lotta.
A far luce sulle dinamiche gli agenti della Polizia locale di Medicina, intervenuti sul posto: «L’attenzione del pitbull era focalizzata interamente sul cagnolino, morto pochi minuti dopo l’aggressione. Solo quando la proprietaria, insieme a un’altra signora accorsa in aiuto, ha cercato di difendere il suo cane, è stata attaccata». Fondamentale l’intervento tempestivo della veterinaria di Villa Fontana, che «conoscendo il pitbull, l’ha distratto con dei croccantini». Le due donne, rimaste ferite nell’attacco, sono state poi trasportate al pronto soccorso dal personale del 118, con diversi giorni di prognosi.
© Riproduzione riservata