13, Luglio, 2025

Imolese ferma al palo, lo scontro salvezza finisce senza reti

Contro il fanalino di coda San Donato arriva un pareggio, tra occasioni mancate e Rossi che tiene a galla i suoi

Secondo pareggio consecutivo a reti inviolate per l’Imolese in altrettanti incontri chiave per la salvezza. A differenza dell’apatia dello scontro con la Vis Pesaro, quello contro il fanalino di coda San Donato Tavarnelle è stato un match ricco di colpi di scena e occasioni mancate, da entrambe le parti.
A cominciare dalla più clamorosa di tutte, quella che rischiava di decidere la partita: il palo centrato dalla girata di Zagnoni a nove minuti dalla fine. Nel mezzo tanti tentativi e i rossoblù che devono nuovamente ringraziare Gianmaria Rossi per il punto portato a casa. Il portiere romagnolo disinnesca i tentativi di Ubaldi e Russo nel primo tempo e mette in campo due risposte super sulle occasioni capitate a Nunziantini al 51′, un diagonale velenosissimo messo fuori dall’estremo difensore rossoblù, e a Russo.
In generale nella fase centrale della ripresa i rossoblù sono sembrati in affanno, mentre al ritorno in campo dagli spogliatoi sembravano avere tutto un altro piglio. Oltre al palo di Zagnoni, tra i migliori in campo, da segnalare la chance grossa come una casa al 60′ si piedi di Stijepovic che riceve palla in area, si libera bene e da due metri tira spedendo però la sfera tra le braccia del portiere.
Il punticino conquistato smuove sì la classifica ma non ne cambia la sostanza. In coda pareggiano tutte e l’Imolese, a 16 punti, è sedicesima. Restano da giocare le partite di Recenatese e Fermana che potrebbero allontanarle dai romagnoli. Il prossimo match sembra a senso unico: sabato 17 alle 14.30 al Galli arriva la Reggiana prima della classe. Lì sì che un pareggio sarebbe un risultato eccezionale.

SAN DONATO TAVARNELLE – IMOLESE 0-0
SAN DONATO TAVARNELLE (4-3-1-2): Cardelli; Carcani, Gorelli, Siniega, Montini; Bovolon, Borghi, Nunziatini; Russo; Galligani, Ubaldi. A disposizione: Rossi M., Biagini, Brenna, Contipelli, Ciurli, Regoli, Rossi A., Calamai, Mascia, Gjana, Noccioli, Marzierli, Gerardini. Allenatore: Daniele Buzzegoli.

IMOLESE (4-4-2): Rossi; Cerretti, Serpe, Zagnoni, De Vito; Faggi, Bensaja, Zanini, De Feo; Fonseca, Stijepovic. A disposizione: Adorni, Fort, Milani, Annan, Macario, Attys, Zanon, Castellano, Pagliuca , Agyemang, Rocchi, Selleri. Allenatore: Giuseppe Anastasi.


Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO