Galvanizzata dalla storica vittoria nel derby di domenica scorsa, la Virtus Imola continua a volare anche nel turno infrasettimanale grazie alla convincente vittoria 75 – 82 contro Empoli.
Al PalaSammontana la Virtus Imola centra l’obiettivo principale, raggiungendo il quinto posto in classifica (pari punti con Firenze, Piacenza e Fiorenzuola), con una prestazione a fasi alterne, ma che alla fine premia il quintetto di Regazzi. Senigallia sarà un bel banco di prova per verificare la tenuta nella prima metà della classifica dei gialloneri, anche ieri senza Mladenov.
Nel segno della continuità di risultati (negativi) anche il mercoledì dell’Andrea Costa: la squadra di Grandi cade tra le mura amiche del Ruggi contro Fiorenzuola 76 – 83 inanellando l’ottava sconfitta in undici partite di campionato. Gli ex Preti e Magrini hanno sbancato il Ruggi mettendo a referto rispettivamente 15 e 16 punti. Urge una ripartenza in casa biancorossa: la classifica ora recita sei punti, quintultima posizione. Fondamentale sarà cercare di ritrovare la via della vittoria domenica 11 contro il fanalino di coda Matelica, unica squadra del Girone C a non ancora a punti.