Forse l’emozione più grande oggi al Romeo Galli è stato il commosso tributo a Ettore Costa, per tutti Palinì, storico magazziniere, ex giocatore e tuttofare che ha accompagnato la storia rossoblù e venuto a mancare nei giorni scorsi. A lui è stato tributato un minuto di raccoglimento prima della partita.
Sul campo Imolese – Vis Pesaro finisce senza reti, un pareggio che forse va stretto a entrambe le formazioni (era uno dei match “da sei punti” in chiave salvezza, obiettivo di entrambe le compagini). Di positivo c’è la fine dell’abulia da punti che ha caratterizzato la classifica dell’Imolese nel mese di novembre e che è costata il posto a Antonioli.
Qualche emozione a cavallo della fine del primo tempo e l’inizio della ripresa con i tentativi di Zanini (due occasioni per lui) e De Feo, entrambi fuori di poco. Gli avversari ci provano ma Rossi fa buona guardia e non ha bisogno di miracoli per neutralizzare le conclusioni degli ospiti.
Se la classifica dopo più di un mese si muove, prosegue il momento no dell’attacco rossoblù, terzo peggiore del girone (a pari merito con Recanati): solo due reti segnate (entrambe inutili ai fini del risultato) dal 23 ottobre. Anastasi dovrà dare una scossa ai suoi avanti per rimettere in moto la macchina dei gol.
L’Imolese è in sedicesima posizione, sempre un punto sotto la Vis Pesaro. Sabato 10 ennesimo match da non sbagliare contro il fanalino di coda San Donato Tavarnelle. Forse l’occasione migliore per fare punti e regalare un Natale più sereno ai tifosi rossoblù.