14, Luglio, 2025

Imolese (di nuovo) in dieci e sconfitta ad Ancona

Rossoblù ko al termine di una partita che ha regalato poche emozioni. Domenica 20 lo scontro salvezza con Montevarchi

Rimandato di almeno un’altra settimana l’appuntamento tra l’Imolese e la prima vittoria dell’era Deni-Callari. I rossoblù vengono sconfitti di misura dall’Ancona Matelica e chiudono anche stavolta la gara con un uomo in meno, com’era già successo altre cinque volte in stagione. Stavolta a finire anzitempo sotto la doccia è Agyemang per doppia ammonizione, prima del ristabilimento della parità numerica per l’espulsione del difensore avversario Mezzoni allo scadere.
L’Imolese dopo un ottobre di belle speranze non riesce a ingranare, rimanendo inchiodata a quota 14 con la peggior difesa del campionato (21 reti subite in 13 gare) e il secondo peggior attacco del girone B (8 reti, peggio ha fatto solo Pesaro). Domenica 20 lo scontro diretto con Montevarchi dev’essere la partita della svolta.

La partita. Antonioli davanti si affida a Fonseca, apparso in forma nelle ultime uscite, sostenuto da Pagliuca e De Feo. Primo tempo abulico con poche emozioni per i pochi tifosi presenti allo stadio, con qualche brivido per l’Imolese causato da Di Massimo e Spagnoli su cui però Rossi mette la mano ed evita il gol. Unico tentativo rossoblù un colpo di testa di Pagliuca, inoffensivo.
Nella ripresa De Feo prova a dare quella verve per far svoltare il pomeriggio prima con una punizione alta sulla traversa e poi con un suggerimento di Bensaja anticipato però dal portiere di casa. Al minuto 77′ i rossoblù rimangono in dieci e a sei minuti dallo scadere arriva la rete che decide la partita: De Santis prolunga un corner per Mattioli che, lasciato solo sul secondo palo, riesce a metterla in rete.

ANCONA – IMOLESE 1-0
Reti: 39’ st Mattioli (A)
ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, De Santis, Mondonico, Martina; Simonetti (35’ st Pecci), Prezioso, D’Eramo (21’ st Mattioli); Lombardi (21’ st Moretti), Spagnoli, Di Massimo (21’ st Paolucci). A disp.: Piergiacomi, Vitali, Bianconi, Brogni, Marcolini, Barnabà, Fantoni. All.: Colavitto
IMOLESE (3-4-2-1): Rossi; Zagnoni, Fort, De Vito (34’ st Eguelfi); Cerretti, Faggi (24’ st Zanon), Bensaja (24’ st Castellano), Agyemang; Pagliuca, De Feo (34’ st Rocchi); Fonseca (17’ st Attys). A disp.: Adorni, Molla, Serpe, Scremin, Manfredonia, Stijepovic, Milani. All.: Antonioli
ARBITRO: Gemelli di Messina
AMMONITI: Simonetti, Agyemang, Pagliuca, Mezzoni, Spagnoli, Zagnoni, D’Eramo, Mondonico
ESPULSI: Agyemang al 32’ st per doppia ammonizione, Mezzoni al 43’ st per doppia ammonizione


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO