L’Olbia torna in Sardegna con tre punti in tasca. Merito del colpaccio esterno del Romeo Galli ai danni dell’Imolese. Dopo una settimana in cui a far parlare dei rossoblù sono state più le questioni extra-campo con il passaggio di proprietà e l’arrivo in riva al Santerno della gestione Deni e Callari, la squadra di mister Antonioli replica il risultato della sconfitta a Padova in Coppa Italia.
Basta una rete di Contini al minuto 65′ per mandare ko i padroni di casa nonostante i rossoblù abbiano giocato quasi tutta la ripresa in superiorità numerica dopo l’espulsione per doppio giallo di Sueva.
Non manca anche questa settimana un episodio che fa discutere: il gol annullato a Fonseca al 12′ del primo tempo sugli sviluppi di una mischia in area di rigore sarda in cui l’arbitro ravvisa una posizione di fuorigioco dell’attaccante rossoblù. Peccato perché l’Imolese aveva iniziato la gara con un buon piglio e con alcune occasioni interessanti per Stijepovic e Fonseca.
Nella ripresa, pochi minuti dopo l’espulsione ai danni del centrocampista ospite, arriva la rete che decide la gara: Contini lascia partire un preciso diagonale su cui Rossi può ben poco. Brividi nel finale quando l’Imolese, mossa da un ritrovato spirito battagliero, si riversa avanti in cerca del pareggio: prima Fonseca spara a lato un colpo di testa da ottima posizione, stessa sorte per il tiro ravvicinato di Attys nel recupero.
L’Imolese incassa la sesta sconfitta in campionato e rimane a quota 14, in tredicesima posizione e a pochi punti dalla zona rossa. I rossoblù sono ora attesi dalla trasferta di Ancona di domenica 13 novembre.
IMOLESE – OLBIA 0-1
Reti: 65′ Contini (O)
IMOLESE (3-5-2): Rossi, Eguelfi, Zagnoni, Serpe; Cerretti, Annan, Bensaja, Castellano, Agyemang; Stijepovic, Fonseca. A disposizione: Adorni, Nannetti, Molla, Fort, Faggi, Scremin, De Vito, Zanon, Pagliuca, Rocchi, Manfredonia, Milani, Diaby, Attys. All. Antonioli
OLBIA (3-4-1-2): Gelmi, Emerson, Fabbri, Brignani; Sueva, Minala, Incerti, Travaglini; Biancu; Contini, Ragatzu. A disposizione: Van Der Want, Renault, La Rosa, Occhioni, Babbi, Boganini, Gabrieli, Sanna, Finocchi, König. All. Occhiuzzi