Non si arresta la marcia della Csi Clai Imola in campionato. Le ragazze allenate da Caliendo centrano il quarto successo consecutivo in altrettante partite al termine di un match intenso e combattuto contro Clementina Volley.
Sabato 5 novembre, tra le mura amiche del PalaRuscello, Cavalli e compagne chiudono la partita in tre set centrando un successo che permette alle imolesi di conquistare la seconda piazza in classifica (in coabitazione con Ravenna) alle spalle di Bologna, rimanendo l’unica formazione a punteggio pieno del girone con 12 punti conquistati in 4 partite giocate (e una partita in meno rispetto alla capolista Bologna e a Ravenna).
La sfida con le marchigiane è stata però più complicata di quanto il punteggio possa spiegare.
Nel primo parziale, è stato l’equilibrio a farla da padrone. Nonostante un impatto devastante di Missiroli sulla gara, le due formazioni hanno combattuto punto a punto per tutto il set, chiuso ai vantaggi sul 28-26 dopo che la Clai ha annullato il set point ospite.
Nel secondo set la Clai scappa fino al 16-11, ma le avversarie non mollano. Poi sale in cattedra Sofia Moretto che chiude il set (e dà il La alla vittoria finale): l’opposto imolese mette a segno 5 punti consecutivi, prendendo per mano la sua squadra nel momento chiave della serata e chiudendo il secondo parziale sul 25-22.
Nel terzo e ultimo parziale, Castelbellino cala e la Clai non soffre: 25-20. Set, match e altri tre punti in saccoccia per le ragazze di coach Caliendo.
La testa ora va allo scontro al vertice che attende le imolesi il prossimo fine settimana: in calendario la super-sfida alla capolista Bologna. Sarà un banco di prova fondamentale per la Clai, che in piena fiducia si troverà ad affrontare una delle grandi favorite del girone.
Csi Clai Imola – Clementina 2020 Volley Castelbellino 3-0
Parziali: 28-26; 25-22; 25-20
Csi Clai Imola: Telarini (L2) ne, Arcangeli, Cavalli 1, Tasholli 1, Cammisa 8, Folli, Migliorini 12, Mastrilli (L), Curti ne, Ndiaye 1, Missiroli 6, Moretto 15, Rizzo 10. All. Caliendo
Clementina 2020 Volley: Gotti 10, Pizzichini 6, Sconocchini ne, Bastari (L2) ne, Villani ne, Saveriano 1, Ciccolini 10, Bovolo 11, Ricciotti ne, Catani 5, Fedeli 1, Falcone (L), Valentini 3. All. Mucciolo
Arbitri: Tizzanini di Lucca e Spitaletta di Pistoia
Aces: Imola 6, Clementina 4
Battute sbagliate: Imola 11, Clementina 13
Muri vincenti: Imola 5, Clementina 5
Errori punto: Imola 7, Clementina 11