L’Imolese saluta la Coppa Italia di categoria, sconfitta di misura dal Padova. Dopo una settimana parecchio movimentata fuori dal campo, con il passaggio di proprietà da De Sarlo alla coppia Deni-Callari, i rossoblù vengono eliminati dalla competizione al secondo turno dalla rete di Bifulco.
All’Euganeo va comunque in scena una bella Imolese che conferma i progressi fatti dalla compagine allenata da Antonioli. La prima occasione è proprio per i romagnoli con De Feo che, a pochi minuti dal fischio d’inizio, sfiora il palo con un bel diagonale. Poi il grande protagonista è Molla: due gol negati ai padroni di casa, notevole la parata alla mezz’ora togliendo dall’incrocio il colpo di testa di Gagliano. Al 38′ Antonioli perde Annan per infortunio, al suo posto Zanon.
La ripresa si apre con l’occasionissima del neoentrato Rocchi che però, tutto solo davanti a Zanellati, sbaglia il gol del vantaggio. Al 20′ della ripresa arriva il gol che decide la partita: Miccoli mette in mezzo, Bifulco arriva sul pallone che filtra e appoggia in porta con il piattone. L’Imolese si riversa in avanti in cerca del pareggio ma prima Gasbarro nega il gol a De Feo a Zanellati battuto, poi lo stesso estremo difensore biancoscudato dice no a Zanon e Zanini.
Finisce 1-0, Imolese fuori ma prestazione tutt’altro che da buttare.
PADOVA – IMOLESE 1-0
Reti: 65′ Bifulco (P)
Padova (3-4-2-1): Zanellati; Calabrese, Monaco, Susanu; Terrani, Busellato, Radrezza, Gasbarro; Bifulco, Gagliano; Ghirardello. All. Caneo
Imolese (3-4-1-2): Molla; Scremin, Milani, De Vito; Zanini, Manfredonia, Castellano, Annan; Faggi; De Leo, Pagliuca. All. Antonioli