L’Imolese torna dalla trasferta di Gubbio con un sconfitta. Il 3-0 finale a favore degli umbri è un risultato sicuramente più punitivo del dovuto vista la prestazione messa in campo dai rossoblù, soprattutto nella prima frazione di gara.
Un primo tempo dove è mancata la lucidità sotto porta e che lascia l’amaro in bocca ai romagnoli. L’Imolese non sfrutta infatti dopo 10 giri d’orologio l’occasione da buona posizione di Fonseca, la cui conclusione finisce fuori. A pochi minuti dalla fine della prima fazione proteste per un episodio dubbio nell’area dei padroni di casa: Pagliuca salta il portiere Di Gennaro e poi finisce a terra. Sembrerebbero esserci gli estremi per il rigore ma l’arbitro sventola il cartellino giallo in faccia al giovane rossoblù.
A indirizzare la partita su binari favorevoli per il Gubbio è Arena alla mezz’ora del secondo tempo, i sigilli definitivi di Toscano e Spina arrivano negli ultimi minuti e nel recupero. Davvero un gran peccato per i rossoblù che non avevano sfigurato contro la capolista del Girone B.
Imolese tredicesima a quota 11 in attesa dei risultati delle partite odierne. I grifoni torneranno in campo sabato 29 ottobre alle 17.30 per lo scontro diretto a casa della Fermana.
GUBBIO – IMOLESE 3-0
RETI: 73′ Arena, 90′ Toscano , 90+4′ Spina
Gubbio (4-2-3-1): Di Gennaro, Morelli, Signorini, Portanova, Bonini; Bontà, Rosaia; Arena, Vazquez, Spina; Mbakogu. A disposizione: Meneghetti, Semeraro, Redolfi, Di Stefano, Francofonte, Tazzer, Corsinelli, Toscano, Vitale, Artistico. Allenatore: Piero Braglia.
Imolese (3-5-2): Rossi, Zagnoni, Serpe, Eguelfi, Pagliuca, Agyemang, Zanini, Fonseca, Cerretti, Bensaja, Annan. A disposizione: Adorni, Molla, Fort, Faggi, Scremin, De Vito, Zanon, Rocchi, Stijepovic, Milani, Manfredonia, Castellano, Diaby. Allenatore: Mauro Antonioli