14, Luglio, 2025

Andrea Costa pronta per il derby nel ricordo di Fati

Sempre in Serie B, sponda giallonera, la Virtus è attesa dalla capolista Rieti

Forte dei due punti conquistati con grande voglia ad Ancona domenica, al culmine di una settimana inevitabilmente segnata dalla morte di Gianni Zappi, l’Andrea Costa ritorna al PalaRuggi dove domenica 23 alle 18 affronterà la Sinermatic Ozzano, nel primo dei numerosi derby di questo campionato. E lo farà nel ricordo di Andrea Cembali (Fati) con una piccola celebrazione prima della gara per ricordare il tifosissimo scomparso un anno fa in un tragico incidente durante un’escursione al Corno alle Scale.
Meglio in trasferta che in casa, verrebbe da suggerire andando ad osservare l’andamento finora registrato dalla Sinermatic, che nei primi tre impegni di campionato ha vinto sul campo di Matelica e perso due volte tra le mura amiche, pur se contro due top della categoria come Faenza e Rieti. Il tecnico Giulio Loperfido schiera in quintetto il playmaker Marco Barattini, uomo da 12,7 punti a partita finora, la guardia Simone Lasagni con 4,3 punti, l’ala piccola Matteo Folli con 8,7 punti, l’ala grande Gioacchino Chiappelli con 8,7 e il centro Dimitri Klyuchnyk che è viaggia a 17 punti, facendo alzare dalla panchina il play Simone Bonfiglio (4,7), gli esterni Francesco Buscaroli (5) e Carlo Balducci (2) e il centro Tommaso Felici (8,7). Una sfida sicuramente da prendere con le molle per i biancorossi che poche settimane fa avevano già incrociato Ozzano in Supercoppa, ottenendo una larga vittoria per 90-72. Numerosi gli ex di turno, visto che a coach Grandi e Corcelli si unisce quest’anno anche Montanari (nel 2019/2020), mentre Ranuzzi ha giocato sì ad Ozzano ma al vecchio Gira. Dall’altra parte l’imolese Folli è il capitano dei New Flying Balls.

Qui Virtus
Sempre restando in B, nel prossimo turno, valido per la quarta giornata, i gialloneri della Virtus Imola saranno di scena sul parquet del Real Rieti, capolista del girone C e grande favorita insieme a Firenze per restare in quella zona della classifica fino alla fine. Non sarà facile, vero, ma i virtussini stanno dimostrando di poter dire la loro in questa serie B. Servirà un’impresa, un po’ come quella compiuta sul campo di Faenza. Palla a due a Rieti alle 18 di domenica 23.


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO