14, Luglio, 2025

Solida e imbattuta, l’Imolese Primavera è la sorpresa dell’avvio di campionato

Con il pari in rimonta contro Perugia arriva il quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Mezzetti

Non smette di stupire la Primavera 2 dell’Imolese. Nella stagione del debutto nel secondo campionato nazionale dedicato alle formazioni giovanili, i ragazzi di Mezzetti sono la vera sorpresa di questo avvio di stagione nel girone B.
Dopo quattro giornate i rossoblù sono una delle quattro formazioni ancora imbattute insieme al terzetto di testa composto da Benevento, Pescara e Reggina.
Sei i punti in classifica, frutto di una vittoria e tre pareggi, un risultato non scontato all’inizio del campionato in un girone dove militano formazioni Primavera di squadre di Serie B e Serie A (Lazio, Spezia e Salernitana). Non tragga in inganno il numero dei pareggi: due di questi sono arrivati contro Reggina e Pescara (con cui i romagnoli hanno sfiorato la vittoria), formazioni rispettivamente seconda e terza del girone e tra le favorite per la promozione.
Nessun timore reverenziale per i giovani rossoblù che ieri, nella partita valida per la quarta giornata, sono tornati dalla trasferta di Perugia con un punto in tasca. Una partita molto fisica e combattuta con il Perugia che va in vantaggio al 13′ su calcio di rigore con Tsoy che spiazza Manzari. Il pareggio arriva al 41’ con Capozzi, bravo a superare il portiere avversario in uscita. Secondo tempo equilibrato, nel finale espulsione diretta Giunti del Perugia per un brutto fallo da dietro. L’imolese con l’uomo in più si riversa in avanti e sfiora il vantaggio, Linkedja impegna il portiere avversario che nega il gol vittoria.
«L’obiettivo è naturalmente quello di preservare la categoria – rivelava mister Lorenzo Mezzetti prima del match di esordio nel nuovo campionato con la Virtus Entella (vinto 2-1) -, cercando al contempo di valorizzare al massimo i nostri ragazzi affinché possano crescere e, perché no, risultare utili anche alla prima squadra nel corso dell’anno». A riprova di questo il fatto che ben cinque ragazzi della Primavera erano aggregati alla prima squadra per il match di Coppa Italia vinto contro il Pordenone. Il campionato certo è ancora lungo, ma stiamo assistendo a un inizio di stagione da incorniciare per i giovani rossoblù.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO