14, Luglio, 2025

Imolese, buon pareggio con la Virtus Entella. Ma il gol manca da quattro partite

I rossoblù nel recupero sfiorano il colpaccio. Imolese a quota 5 in classifica

Polveri bagnate in casa Imolese. Si allunga a quattro la scia di partite senza reti dei rossoblù: a Chiavari con la Virtus Entella i ragazzi di Antonioli smuovono la classifica grazie a uno 0-0, replicando il risultato della trasferta a Sassari. Un risultato tutto sommato positivo per i rossoblù in una trasferta non semplice, con una chance nel recupero di fare il colpaccio grazie al tiro di Pagliuca, fuori di poco.
I romagnoli salgono a quota 5 in sei partite (una vittoria, due pareggi e tre sconfitte), 17° posto in classifica.

La partita. Davanti Antonioli si affida a De Sarlo e Stijepovic. Dietro Rossi torna a difendere i pali rossoblù. Nella prima frazione sono i padroni di casa a cercare con insistenza la via della rete ma Rossi fa buona guardia annullando i tentativi di Meazzi e Merkaj. Ci provano Cerretti e De Sarlo ma le loro conclusioni finiscono fuori dallo specchio. Verso la fine del primo tempo chance colossale per l’Entella con Chiosa il cui tiro a botta sicura è però impreciso.
Nella ripresa la musica cambia leggermente. L’Imolese alza il baricentro e crea alcune occasioni. Per i padroni di casa il più attivo è Merkaj che pecca però di incisività quando si tratta di battere Rossi. Al 62′ De Sarlo viene atterrato mentre avanza ma per il direttore di gara non c’è fallo. Antonioli manda in campo per l’ultimo quarto d’ora De Vito e Pagliuca, poi Fonseca per De Sarlo. A rendersi pericoloso è però Zanini la cui conclusione a rimorchio finisce alta. Al secondo dei cinque minuti di recupero l’ultima occasione con Pagliuca la cui conclusione fa sudare freddo De Lucia ma si spegne sul fondo di poco.

Virtus Entella – Imolese 0-0
Entella (4-3-1-2): De Lucia, Zappella, Pellizzer, Chiosa, Barlocco; Tascone, Di Cosmo, Rada; Meazzi; Merkaj, Faggioli. A disp.: Borra, Dessena, Favale, Corbari, Tenkorang, Paolucci, Palmieri, Reali, Banfi, Doumbia, Parodi. All.: Volpe.
Imolese (3-4-1-2): Rossi, Eguelfi, Zagnoni, Serpe; Cerretti, Zanini, Bensaja, Annan; De Feo; Stijepovic, De Sarlo. A disp.: Adorni, Molla, Fort, Faggi, Scremin, De Vito, Zanon, Pagliuca, Agyemang, Fonseca, Manfredonia, Milan, Castellano, Attys. All.: Antonioli.


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO