14, Luglio, 2025

L’Imolese cade in trasferta

La prima trasferta della stagione finisce 3-1 per i padroni di casa della Lucchese. Di Stijepovic il gol rossoblù

La prima trasferta in campionato dell’Imolese si chiude con un ko. Dopo l’esordio vincente al Galli i rossoblù subiscono la prima sconfitta stagionale contro la Lucchese. 3-1 al Porta Elisa, reti di Di Quinzio, Bianchimano (rigore) e Bruzzaniti; di Stijepovic il gol della bandiera per il Grifone, seconda rete in altrettante partite e entrambe su rigore. Nel corso del match, molto nervoso, non sono mancate proteste sugli episodi che hanno portato ai rigori e per un contatto sospetto in area della Lucchese sul 2-0.

La partita. Nell’afoso pomeriggio toscano i rossoblù scendono in campo con Stijepovic e Bensaja titolari. Dopo pochi minuti è De Sarlo a impensierire i padroni di casa con una conclusione tentata dal rossoblù. Al 16′ però è la Lucchese a trovare la via del gol: Visconti serve Di Quinzio con un assist che manda fuori giri la difesa romagnola, il centrocampista scarta Molla e appoggia in rete. Nemmeno il tempo di respirare e quattro minuti dopo arriva il raddoppio per la Pantera con il rigore trasformato da Bianchimano dopo un tocco di mano di Faggi in area di rigore. La reazione rossoblù è affidata al tentativo dal limite di Annan, addomesticato da Coletta, e dal bolide di Stijepovic fuori di un soffio. Proteste sul finire del primo tempo per una trattenuta in area Lucchese non considerata da rigore dall’arbitro.
La ripresa si apre con il tris calato dai padroni di casa: Bruzzaniti deve solo appoggiare in rete il bell’assist di Ravasio. Cinque minuti più tardi l’Imolese accorcia le distanze: il neoentrato Pagliuca scatta in contropiede, dopo un contatto con il portiere Coletta cade in area ed è calcio di rigore. Stijepovic (migliore in campo dei suoi) realizza il penalty. La girandola di cambi non stravolge l’andamento del match con la Lucchese in gestione. Al Porta Elisa finisce 3-1.

Lucchese – Imolese 3-1
Reti: 16′ pt Di Quinzio, 20′ pt rig. Bianchimano, 5′ st Bruzzaniti, 12′ st rig. Stijepovic
Lucchese: Coletta, Tiritiello, Romero, Bianchimano, Franco, Bruzzaniti, Visconti, Benassai, Mastalli, Merletti, Di Quinzio. A disp. Galletti, Cucchietti, Alagna, Maddaloni, Ferro, Bachini, Rizzo Pinna, Tumbarello, Semprini, Quirini, D’Ancona, Catania, D’Alena, Ravasio. All. Maraia.
Imolese: Molla, Zagnoni,Faggi, De Sarlo, Eguelfi, Scremin, Zanon, Cerretti, Stijepovic, Bensaja, Annan. A disp. Adorni, Rossi, Fort, De Feo, De Vito, Lombardi, Pagliuca, Zanini, Manfredonia, Milani, Castellano, Diaby, Attys. All. Antonioli.
Note: Ammoniti: Cerretti, Merletti, Benassai, Coletta, De Sarlo, Zanini, Tumbarello.


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO