Al Romeo Galli non sono mancate le emozioni. L’Imolese di Antonioli inizia con il piede giusto la sua avventura in campionato battendo di misura l’Alessandria nel match d’esordio della stagione.
Del nuovo arrivato Stjpeovic la rete su rigore che decide la partita. Non sono mancati i colpi di scena, tra espulsioni (una per i padroni di casa e due per gli ospiti) e due reti annullate a un ottimo De Sarlo, giocatore ritrovato.
La prima occasione per l’Imolese arriva al quarto d’ora con Stijepovic che sfiora il gol con un tiro al volo che spiazza Marietta e termina sulla parte alta della rete. Solo pochi minuti dopo De Sarlo segna in scivolata su assist dello scatenato Agyemang ma l’assistente sventola la bandierina per fuorigioco. L’attaccante campano insacca di testa su punizione di Eguelfi ma anche stavolta l’arbitro fischia l’offside. Alla mezzora si fa vedere Stjpeovic imbeccato da Attya ma la conclusione dell’attaccante montenegrino ex Spezia si spegne a lato della porta difesa da Marietta.
Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Inizia la girandola dei cambi e al 67′ l’Imolese rimane in 10 per l’espulsione di Agyemang. Al 32° della ripresa però sono proprio i rossoblù ad andare in vantaggio grazie al rigore trasformato da Stjpeovic. La parità numerica viene ristabilita pochi minuti dopo con l’espulsione del subentrato Sylla. I rossoblù reggono il tentativo di rimonta, l’Alessandria subisce nel recupero la seconda espulsione con il rosso sventolato in faccia a Speranza.
L’arbitro Nicolini fischia la fine e l’Imolese può esultare per aver iniziato nel migliore dei modi la stagione. Sperando che sia meno complicata dell’ultima.
Imolese (3-5-2): Rossi; Cerretti, Zagnoni, Eguelfi; Scremin, Attys, Zanon, Faggi, Agyemang; De Sarlo, Stjpeovic. A disp.: Adorni, Nannetti, Molla, Likendja, Capozzi, Fort, De Feo, M.Lombardi, De Vito, Manfredonia, Milani, Castellano, Diaby, Annan. All.: Antonioli
Alessandria (3-5-2): Marietta; Rota, Checchi, Sini; Baldi, L.Lombardi, Nichetti, Filip, Sini; Galeandro, Nepi. A disp.: Dyzeni, Liverani, Podda, Costanzo, Sylla, Nunzella, Marasco, Perseu, N’Gbesso, Speranza, Ghiozzi, Pagani. All.: Rebuffi