È fissata per lunedì 29 agosto la data dell’ultimo saluto ad Ademaro Mosconi, storico mister e dirigente dell’Imolese Femminile e Maschile, venuto a mancare lo scorso 22 agosto all’età di 72 anni. La salma sarà portata alla camera mortuaria di Imola alle 14.30. Si proseguirà poi verso la chiesa di Zolino, dove verrà celebrata la santa messa alle 15.20.
A dimostrazione dell’affetto che Mosconi si è guadagnato negli anni a servizio della sua passione per il calcio e lo sport, sono arrivati numerosi messaggi di addio da parte di ex giocatori, giocatrici e avversari. Tante anche le società del territorio che hanno voluto ricordarlo, dalla Juvenilia alla Dozzese, dal Sanpaimola alla Stella Azzurra, passando per la Tozzona e il centro sportivo di Zolino. Per tutte, Ademaro Mosconi è stato «un grande uomo, un infaticabile factotum nella sua amata società, e un importante punto di riferimento per tutto il calcio femminile e giovanile imolese».
Lunedì 29 agosto l’ultimo saluto a mister Ademaro Mosconi

La salma sarà portata alla camera mortuaria di Imola alle 14.30. Si proseguirà poi verso la chiesa di Zolino, dove verrà celebrata la santa messa alle 15.20