A poche ore dall’esonero di Gaetano Fontana l’Imolese annuncia il nuovo allenatore: si tratta di Mauro Antonioli, ex giocatore rossoblù nella stagione 2005-06.
Ex giocatore, tra le altre, di Chievo (in Serie B) e Varese, arriva a Imola dopo una turbolenta esperienza sulla panchina della Sambenedettese in serie D nel 2021, conclusa con l’esonero dopo appena un mese e mezzo. Tra le esperienze da allenatore Ravenna, Fermana e Reggina.
«Ringrazio il direttore dell’area tecnica Righi per la possibilità, è stato un fulmine a ciel sereno – le prime parole del nuovo mister rossoblù -. A Imola ho dei bei ricordi, anche da avversario. La situazione attuale? Non mi crea preoccupazione, qui c’è la possibilità di lavorare. Chiaramente dobbiamo andare tutti nella stessa direzione. Siamo convinti di poter far bene, anche se sarà dura». Riguardo alla rosa e all’avvicinamento alla nuova stagione (tra un mese il primo impegno ufficiale in Coppa Italia), Antonioli commenta: «Siamo leggermente in ritardo rispetto ai tempi canonici, ma adesso inizieremo e lavoreremo per recuperare». Il vice di Antonioli sarà Ivan Piccoli, Erik Turrini (l’anno scorso Primavera) sarà il preparatore dei portieri, Alessandro Monduzzi confermato nel ruolo di preparatore atletico.
La stagione rossoblù inizierà lontano da Imola, a Prunaro di Budrio per la precisione, causa lavori al campo del Bacchilega. Poi si tornerà a Imola per le amichevoli contro Lentigione (10 agosto), Grosseto (13 agosto) e Progresso (18 agosto). Proprio dal Lentigione arriva il nuovo acquisto dell’Imolese, l’esterno sinistro classe 2001 Giuseppe Agyemang.