Incredibile ma vero: Mauro Zappi farà parte dello staff tecnico della Virtus Imola. Dopo sette anni vissuti tra le fila dell’Andrea Costa (con 223 presenze sulla panchina biancorossa), Zappi arriva in giallonero con il ruolo di assistente di coach Marco Regazzi, affiancandosi così allo storico vice Andrea Zotti e a Giorgio Devetag (confermati). La voce era nell’aria, come vi abbiamo anticipato nel numero del nostro settimanale in edicola, oggi è arrivata l’ufficialità dell’operazione.
Per Zappi è un ritorno alle origini: ha vestito la casacca giallonera nel 1997/’98 in serie B1 e in Prima Divisione nell’anno della ripartenza dopo la chiusura dei battenti nel 2005.
Una notizia che accenderà ancora di più il derby imolese e si aggiunge a quella di altri due ex Andrea Costa che negli ultimi giorni si sono accasati sulla sponda giallonera: Marco Morara (nell’ultima stagione tra Faenza e Ozzano) e Alessandro Alberti, che arriva da Montegranaro.
Per il primo confronto tra biancorossi e gialloneri non si dovrà attendere molto: l’11 settembre le due squadre imolesi si affronteranno al PalaRuggi per la partita valida per la Supercoppa.