Destinazione Usa. Destinazione Mondiali. I Canieporci Imola, squadra di ultimate frisbee, hanno raggiunto oggi gli States dopo un lungo viaggio che ha toccato gli aeroporti di Malpensa-Atlanta-Cincinnati.
Gli imolesi alloggeranno a Lebanon in Ohio, dove sono pronti a prendere pare al campionato mondiale per club di frisbee. Nella prima giornata in terra americana è in programma un’amichevole contro i locali dei Flying Pigs, mentre il 23 luglio si svolgerà la cerimonia d’apertura dei Mondiali. Il ritorno a Imola è previsto per il 31 luglio.
«L’attesa è altissima – sottolinea Alex Casella, capitano dei Canieporci -. Questo evento ci serve per tirare le somme dopo un anno di duro lavoro. Abbiamo impostato un progetto triennale e questi Mondiali arrivano al termine del primo anno, quindi ci servirà per fissare ulteriori obiettivi».
Per quanto riguarda proprio gli aspetti economici, è risultata comunque soddisfacente la campagna di crowdfunding We have a dream, an american dream, con cui la società ha raccolto 4800 euro. Con i fondi ricavati, gli imolesi potranno recuperare, tra gli altri, i costi del trasporto e dell’iscrizione della squadra ai Mondiali. Ben 130 i sostenitori che hanno garantito il proprio apporto all’iniziativa, tra cui anche La BCC – Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese, oltre a tanti amici, parenti e atleti stessi.
–
Se vuoi saperne di più, leggi l’articolo completo nel numero del nostro settimanale in edicola!
Il nostro giornale è disponibile anche in abbonamento online.
Per attivare l’abbonamento e leggerlo dovunque vorrai, fai click qui
Ora è possibile attivare l’abbonamento anche sul nostro store online, comodamente con PayPal, carta di credito, Satispay e bonifico bancario. Per scoprire come, visita la pagina del nostro e-commerce dedicata agli abbonamenti: https://www.ilnuovodiario.com/libreriaonline/campagna-abbonamenti/