Non contano le 23 vittorie e le (sole) 3 sconfitte in stagione, non contano le medie realizzative. Conta solo vincere. In un PalaRuggi che si annuncia rovente la Virtus si gioca il ritorno in serie B. Una promozione sfiorata più volte e che vedrà i ragazzi di Regazzi in campo stasera alle 20 tra le mura amiche per la sfida decisiva.
Dopo la prima (schiacciante) vittoria nella serie finale dei playoff e il passo falso di Ferrara, Aglio e compagni si giocano il tutto per tutto in gara 3. Un match da tutto o niente con un fattore (perlomeno psicologico) a favore: questa volta in casa, davanti al pubblico giallonero.
Ormai le due squadre si conoscono alla perfezione: finora, in stagione, hanno vinto due volte a testa nel confronto diretto, tra regular season e playoff. Due corazzate che possono contare su giocatori di categoria ben superiore rispetto alla C Gold: dagli imolesi Diminic e Seskus ai ferraresi Agusto e Costanzelli.
Ulteriore incentivo per la Virtus è il fascino del futuro: la promozione in B significherebbe il ritorno di un match atteso da decenni, ovvero il derby imolese con l’Andrea Costa.
Palla a due per la sfida decisiva alle 20 al Ruggi.