I primi settant’anni di una società sportiva sono senza dubbio un traguardo prestigioso e la Juvenilia vuole celebrarlo nel migliore dei modi.
Il presidente Maurizio Migliori ha pensato in grande e per martedì 31 maggio ha organizzato, alla Casa del Fanciullo (che può essere considerato il luogo di nascita della società), una festa con circa 400 invitati tra atleti, dirigenti, allenatori e ospiti: «Si comincia con una santa messa celebrata da don Massimo Martelli, parroco del Carmine di Imola, sul nostro campo sintetico (alle 19). Prima del momento solenne, è doveroso ricordare tutte le persone recentemente scomparse e legate alla nostra società, partendo da Leonardo Bianchi (dirigente della prima squadra venuto a mancare al termine della sfida Juvenilia-Tozzona dello scorso 20 marzo), passando per lo storico presidente Lorenzo Gasparri, a Noris Pelliconi (moglie di Silvano Golinelli) e alla mamma di un nostro ragazzo 2006, Antonella Marciano». Dopo le dovute commemorazioni, i festeggiamenti veri e propri: «Prima la cena, sempre all’aperto visto anche il nutrito numero di partecipanti, poi via con le premiazioni ai ragazzi del settore giovanile e alle vecchie glorie della società, con la speciale presenza di qualche ospite illustre…». La serata si concluderà con una lotteria a premi e con la visione di un filmato creato per l’occasione da Marco Carroli, «con l’obiettivo di far emergere la storia della Juvenilia e la speranza che questo video resti per i futuri anniversari. Sarà una festa in famiglia, perché la nostra società si fonda proprio sui valori della famiglia».
Dalla nascita della polisportiva, trainata dai valori cristiani per dare uno spazio di aggregazione e crescita attraverso lo sport, ai giorni nostri con la fusione con la Chicco Ravaglia, i 70 anni della Juvenilia sono i protagonisti dello speciale che troverete con il numero del nostro settimanale del 2 giugno, in edicola e in edizione digitale!
Il torneo e il campo estivo
Per celebrare il proprio anniversario anche sul campo, dal 3 al 20 maggio alla Casa del Fanciullo si è svolto il torneo dei 70 anni della Juvenilia. Alla competizione hanno aderito diverse squadre del nostro territorio con i ragazzi delle annate 2009 fino ad arrivare ai più piccoli dei 2015 e 2016. Una bella occasione per ripartire dopo due anni di stop.
Infine la società imolese si prepara ad avviare le due settimane di camp estivo, che si svolgeranno dal 13 al 24 giugno sempre sui campi del Fanciullo.
© Riproduzione riservata