9, Luglio, 2025

Imolese, parla (finalmente) De Sarlo: «Resto e sarò più vicino alla squadra»

Il presidente rossoblù: «Silenzio stampa? Ha contribuito alla salvezza». Per conoscere i nomi dello staff dirigenziale rossoblù bisognerà ancora attendere

«La prossima stagione farò sentire di più la mia presenza, anche dal punto di vista sportivo”. Questa è la promessa di Antonio De Sarlo, presidente dell’Imolese calcio dallo scorso 15 luglio. Nel pomeriggio il numero uno rossoblù ha finalmente interrotto il silenzio stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti accorsi al centro sportivo Bacchilega. Nella conferenza stampa la dirigenza rossoblù avrebbe dovuto illustrare il programma per la prossima stagione e il nuovo organigramma, cosa che non si è verificata: «Questa mattina avrebbe dovuto svolgersi una riunione tra parte dirigenziale e parte sportiva – ha spiegato De Sarlo -. Purtroppo non si è potuta svolgere per l’assenza del direttore sportivo Aniello Martone, che ha dovuto dare forfait per motivi personali».
A giorni, quindi, andrà in scena questo tavolo tecnico da cui verrà delineato l’organigramma e i progetti della società rossoblù per la stagione 2022/23. Sempre sul silenzio stampa in casa Imolese, De Sarlo difende la sua posizione: «La decisione di non rilasciare dichiarazioni è stata presa da me e credo sia servita alla squadra per ottenere il risultato salvezza. Quando si è in difficoltà si lavora meglio in pace e nel silenzio. Non era mia intenzione penalizzare il lavoro dei giornalisti o il rapporto coi tifosi, chiedo scusa per questo».
De Sarlo ha poi toccato alcuni aspetti tecnici del gioco, dando un voto alla propria stagione da presidente e a quella della squadra: «Per questa prima esperienza da presidente mi assegno un 10, così come i massimi voti vanno allo staff della prima squadra, ai giocatori (l’Imolese si è salvata al minuto 86 della seconda partita dei playout, ricordiamo) e al settore giovanile. Quest’anno – prosegue il presidente rossoblù -, avendo deciso di delegare completamente la gestione societaria, è servito per accrescere il mio bagaglio di esperienza, ma già la prossima stagione farò sentire di più la mia presenza. Anche in eventuali scelte tecniche sull’allenatore».
Bisognerà attendere ancora qualche giorno per conoscere i nomi dello staff dirigenziale dell’Imolese, mentre l’unica riconferma certa è quella di Elisa Tassinari nei panni di segreteria generale, elogiata più volte dal presidente durante la conferenza.


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO