Per il terzo anno consecutivo l’Imolese si salva all’ultimo. Sarà ancora Serie C per i rossoblù, usciti vincitori dalla sfida salvezza contro la Pistoiese grazie a un gol di Cerretti al minuto 86. Una partita che ha concesso poco allo spettacolo, un ottovolante di emozioni per i tifosi di casa, accorsi numerosi al Romeo Galli: l’Imolese dopo soli 25 minuti si trova in dieci per l’espulsione di Benedetti, parità ristabilita pochi giri d’orologio dopo grazie al rosso mostrato a Folprecht.
Cerretti toglie le castagne dal fuoco, regalando la salvezza agli uomini di Fontana dopo una mischia in area di rigore (dubbi anzi sulla paternità del gol, inizialmente attribuito a Vona). Una rete che significa la quinta stagione in Serie C per l’Imolese e, come diretta conseguenza, la prosecuzione dell’avventura della squadra Primavera nel campionato di Primavera 2, il secondo più importante a livello nazionale.
La società ha inoltre deciso di interrompere il lunghissimo silenzio in cui si era chiusa a partire da mercoledì 19: «L’Imolese Calcio 1919 srl, nella persona del presidente, Antonio De Sarlo, esprimendo la massima soddisfazione per la salvezza ottenuta desidera ringraziare lo staff e tutti i calciatori per l’impegno profuso» il breve testo inviato dalla società di via Salvo D’Acquisto. Il 19 maggio la società terrà inoltre una conferenza stampa in cui verrà illustrato il programma per la prossima stagione.