15, Luglio, 2025

Imolese e lotta salvezza, prevista per domani la sentenza del Coni sulla penalizzazione

I rossoblù, senza il -2 in classifica, sfiderebbero la Pistoiese col fattore campo/risultati a favore. In caso contrario c'è la Viterbese

Viterbese o Pistoiese: sarà una di queste l’avversaria dell’Imolese ai playout. L’attesa udienza del collegio di garanzia del Coni è prevista per domani, venerdì 29: in caso di restituzione dei famosi due punti di penalizzazione, i ragazzi di Fontana farebbero un importantissimo salto in avanti, passando dall’attuale 19° posto al 17°.
L’attuale classifica, al termine delle regular season, recita infatti Viterbese 39, Pistoiese 36, Fermana e Imolese 35 (i rossoblù dietro ai marchigiani per via degli scontri diretti), con il Grosseto a 30 ultimo e retrocesso.
Se la penalizzazione fosse cancellata, come tutti si auspicano dalle parti del Bacchilega, l’Imolese salirebbe a 37 punti scavalcando la Pistoiese e salendo al 17° posto. L’avversaria sarebbe in quel caso proprio la formazione toscana, ma con il fattore campo/parità di risultati ribaltato in proprio favore. In caso di pareggio in entrambi gli scontri salvezza (o di una vittoria e di una sconfitta con uguale differenza reti complessiva), non si andrebbe infatti ai calci di rigore: si salva la squadra meglio piazzata al termine della stagione. Un vantaggio non di poco conto, già fondamentale per la salvezza dei rossoblù ai playout 2020-21.
Se la penalizzazione dovesse essere confermata, Rossi e compagni affronterebbero invece la Viterbese senza il fattore campo/risultati a favore. Insomma, la corsa salvezza fa tappa nelle aule del Coni.


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO