Ora è tutto nelle mani della giustizia del Coni. L’Imolese pareggia 2-2 con il Pescara nell’ultima partita della stagione e chiude la sua classifica in penultima posizione a 35 punti. Pari merito con la Fermana, certo, ma la classifica avulsa condanna i romagnoli.
Ora la giornata più attesa è quella del 29 aprile, ovvero quando è prevista la sentenza per la revoca dei due punti di penalizzazione. Un’opzione plausibile che consentirebbe alla squadra di Fontana di salire a quota 37 e sorpassare Fermana e Pistoiese e accedere ai playout da quartultima, avendo quindi il fattore campo a favore. Una differenza non da poco. L’ultima partita della regular season si gioca non sul campo, ma tra le aule della giustizia sportiva.
PESCARA-IMOLESE 2-2
Reti: 26’ Liviero (I), 36’ Clemenza (P), 47′ Pompetti (P), 67′ Angeli (I).
PESCARA: Sorrentino, Cancellotti (91′ Zappella), Drudi (59′ Illanes), Ingrosso, Nzita, Pontisso (91′ Diambo), De Risio, Pompetti, Clemenza (75′ Cernigoi), D’Ursi, Ferrari (75′ Rauti. All. Zauri.
IMOLESE: Santopadre, Angeli, Rinaldi, Milani, Liviero, Benedetti, D’Alena (70′ La Vardera), Boscolo, L. Lombardi (80′ A. Lombardi), De Sarlo (70′ Belloni), Romano. All. Fontana.