Doveva essere la partita da non sbagliare e i rossoblù non l’hanno sbagliata. La vittoria era tassativa per giocarsi un’ultima chance di rimanere tra i professionisti ai playout e così è stato. Il gol di Romano dopo una bella combinazione con Benedetti regala all’Imolese la certezza degli spareggi salvezza, evitando la retrocessione diretta. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Imolese di portarsi a quota 34 nella classifica del girone B, a +4 dal Grosseto ultimo quando manca solo una gara alla fine. La sconfitta di Pistoiese e Fermana e il pareggio della Viterbese consente inoltre di ridurre a 2 punti la “forbice” tra penultimo posto e quintultimo posto: se la differenza avesse superato i 7 punti, sarebbe stata retrocessione diretta. La matematica conferma: saranno playout. L’avversaria e la posizione finale dipenderanno dall’ultima giornata, in cui i rossoblù saranno a Pescara.
IMOLESE – VIS PESARO 1-0
Reti: Romano (I) 62′
IMOLESE (4-3-3): G. Rossi; Angeli, Rinaldi, Vona, Liviero; A. Lombardi (dal 37’ s.t. Boscolo Chio), D’Alena (dal 44’ s.t. De Sarlo), Benedetti; Luca Lombardi (dal 40’ s.t. Belloni), Padovan (dal 40’ s.t. Milani), Romano. A disp: Santopadre, Angeletti, Manzo, La Vardera, Bizzini, Capozzi. All.Fontana.
VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Manetta, Gavazzi, Cusumano, Saccani, Acquadro, Coppola, Astrologo (dal 12’ s.t. Marcandella), Luca Lombardi (dal 37’ Sanogo); Cannavò, De Respinis (dal 25’ s.t. Silenzi 5,5). A disp: Campani, Ferrini, Di Sabatino, Gucci, D. Rossi, Rubin, Eleuteri, Bocci, Maccioni. All.Banchini.