Si chiude dopo una pazza lotteria dei rigori la finale playoff. Si chiude con una festa: l’Imolese Primavera è promossa in Primavera 2!
I ragazzi di mister Mezzetti conquistano la (storica) promozione nella seconda serie nazionale per gli Under 19 imponendosi ai rigori sulla Paganese al termine di una partita molto combattuta.
Al gol in apertura di Caiazzo per la Paganese risponde Nicolò Dal Monte con una bellissima rete su punizione. Nel secondo tempo, giocato a ritmo altissimo, l’Imolese va vicina al gol decisivo, respinto sulla linea dalla difesa avversaria. Luciani, già decisivo nella semifinale di ritorno con un rigore parato, all’inizio del primo supplementare salva l’Imolese. Ai rigori i romagnoli chiudono sul 5-4, con il gol decisivo di Morara.
Un bellissimo traguardo per i ragazzi rossoblù che però adesso devono tifare ancora di più la prima squadra: in caso di retrocessione in D della squadra di Fontana, perderebbero il diritto di partecipare al campionato di Primavera 2, guadagnato sul campo grazie a una stagione che finirà negli annali dello sport imolese.
Il video dell’esultanza
© Riproduzione riservata