Domenica 10 aprile, alle 18, la Virtus Imola farà visita all’Olimpia Castello al PalaFerrari. Un match valido per il recupero della 3ª giornata di ritorno, un testa-coda (gialloneri primi matematicamente, Castello in fondo alla classifica) che però assume un significato speciale.
Sarà il derby della via Emilia, sarà il derby tra due società molto legate al proprio territorio, sarà il derby per ricordare Tommaso Girotti, fondatore dell’Olimpia Castello prematuramente scomparso nel 2019 a soli 31 anni.
L’iniziativa è proposta dalla società castellana, padrona di casa: in concomitanza con la partita è stato organizzato il “TOMMY DAY”; prima del match davanti all’ingresso del PalaFerrari verrà allestito un punto ristoro con piadina e salsiccia per tutti i tifosi. Il ristoro proseguirà anche dopo il termine della gara. «L’ingresso per assistere alla partita sarà ad offerta libera e tutto il ricavato dell’evento verrà devoluto interamente alla famiglia di Tommaso» ricorda la società imolese, che ha aderito all’evento condividendo questa bella iniziativa, invitando tutti i propri tifosi a partecipare numerosi.
«Siamo molto contenti di poter avere nuovamente la possibilità di ricordare una persona per noi tutti molto speciale, che solo un vigliacco male incurabile ci ha portato via troppo presto – ricorda l’Olimpia Castello -. Abbiamo atteso il ritorno della capienza al 100% del PalaFerrari e la partita contro una squadra di Imola, città in cui Tommy ha frequentato il liceo scientifico e dove ha lasciato un indelebile ricordo grazie al suo sorriso contagioso ed ai tanti ventelli messi a segno nel campionato Amatori. Per questa volta il risultato dell’incontro passerà certamente in secondo piano, magari gli sfottò e gli insulti li rimandiamo alla prossima sfida, il risultato a cui teniamo tutti di più sarà quello della raccolta fondi e del ricordo per Tommy».