Può essere la giornata della vittoria matematica della categoria. Alla Virtus Imola manca un punto per agguantare quello che, ad oggi, sembra essere il traguardo più meritato: la fase playoff e la vittoria del girone di Serie C Gold.
In quella che doveva essere la prima giornata di ritorno, poi rimandata per lo stop causa Covid, i gialloneri affronteranno domenica 27 fuori casa la Ginnastica Fortitudo Bologna.
Per la squadra di coach Marco Regazzi sono gli ultimi sforzi per conquistare matematicamente il primo posto, ai danni dell’inseguitrice Ferrara: in caso di vittoria, infatti, la Virtus Imola sarebbe prima e potrebbe ragionare esclusivamente in ottica playoff nelle ultime 3 gare rimanenti. Palla a due alle ore 18 alla Palestra Alutto di Bologna.
In base al risultato di domenica le sfide con Polisportiva Arena, Olimpia Castello (al PalaFerrari) e Lg Competition (sabato 23 aprile) potranno essere solo formalità.
Più complicata la situazione dell’Olimpia Castello, che sta già pensando ai playout: «Occorre disputare le ultime partite di stagione al meglio. Dobbiamo fare in modo di essere pronti, mentalmente e fisicamente, ad affrontare questo mese che ci porterà ai playout, per poi giocarli con grinta per raggiungere la salvezza» le parole di coach Serio alla vigilia della sfida con la Lg Competition di domenica (ore 18 al PalaFerrari di Castel San Pietro).
Classifica:
Intech Virtus Imola 28, Ferrara 20, Fortitudo, Scandiano, Lg Castelnovo e Baskers Forlimpopoli 18, Fulgor Fidenza 16, Molinella 14, F.Francia 10, Pol.Arena 8, Olimpia Castello 6.