Tre punti che non cambiano la posizione in classifica ma influiscono sulla corsa alla salvezza. L’Imolese torna alla vittoria, e già questa è una notizia, ma vede vanificato l’effetto benefico dei tre punti dai successi ottenuti da tutte le dirette concorrenti alla salvezza.
A regalare i tre punti alla squadra di Fontana sono Benedetti e Lombardi (Alessandro) nel giro di due giri d’orologio: il primo segna al 14′ del secondo tempo è bravo a raccogliere la respinta del portiere Giusti dopo un primo intervento su colpo di testa di Romano. Il raddoppio arriva due minuti dopo nel segno di Lombardi: Belloni prende in contropiede la difesa di Montevarchi, Luca Lombardi apparecchia per l’omonimo Alessandro che insacca e chiude la partita.
L’Imolese nonostante la vittoria resta penultima a due punti dal fanalino di coda Grosseto. La positività del risultato sta nell’aver accorciato la classifica nella zona salvezza, anche se per la bagarre playout saranno fondamentali le prossime cinque partite. Cinque finali per scongiurare il rischio retrocessione. L’aspetto negativo è il nome delle avversarie: i rossoblù si troveranno a fronteggiare le corazzate Modena, Reggiana e Pescara (prima, seconda e quarta della categoria), intervallate dallo scontro diretto con la Fermana e la partita casalinga contro Pesaro. Un tour de force che inizia da Reggio, dove l’Imolese è attesa domenica 27 alle 17.30.
IMOLESE – MONTEVARCHI 2-0
Reti: Benedetti (14’ st), A. Lombardi (16’ st)
IMOLESE (4-3-3): Santopadre; Angeli, Rinaldi, Vona, Lia; A. Lombardi (40’ st Palma), D’Alena (40’ st Santoro), Boscolo Chio (10’ st Benedetti); L. Lombardi (31’ st De Feo), Belloni (31’ st Milani), Romano. In panchina: Angeletti, La Vardera, Cerretti, Manzo. All: Fontana.
AQUILA MONTEVARCHI (3-4-1-2): Giusti; Achy (25’ st Gennari), Tozzuolo, Dutu; Lischi (20’ st Boccamano), Amatucci, Mercati (25’ st Carpani), Giordani; Barranca (25’ st Lunghi); Jallow, Gambale (1’ st Sorrentino). In panchina: Valentini, Chiesa, Intinacelli, Boiga, Bassano, Mionic. All: Malotti.
Note: ammoniti Gambale, Achy, Giordani, Jallow, Gennari, Angeli. Angoli 1-3. Recupero 1’-5’.