15, Luglio, 2025

Profondo rosso(blù): la retrocessione dista solo due punti

I romagnoli steccano anche lo scontro salvezza con il fanalino di coda Grosseto, battuto all'andata 5-0 (ma sembra passato un secolo)

L’Imolese perde la partita da non perdere. All’appello salvezza i rossoblù non rispondono, tornando a casa da Grosseto con due gol subìti e zero fatti. E la consapevolezza che la retrocessione diretta, l’ultimo posto in classifica, sono ormai a un passo. O meglio, due. Perché a tale distacco si è ridotto il divario contro i toscani, che restano al momento fanalino di coda del girone. Il campionato è ancora lungo, certo, ma è innegabile che una vittoria oggi avrebbe permesso forse di respirare. E ricordiamo che il 23 ottobre scorso i rossoblù avevano battuto lo stesso Grosseto 5-0. Quella vista in campo oggi sembrava una lontana parente di quella formazione.
Le reti di Cretella e Arras nel primo tempo atterrano il grifone che nella ripresa non riesce nella rimonta. Consolazione è il risultato che arriva dall’altra sfida cardine nella corsa salvezza, ovvero Viterbese – Lucchese: i padroni di casa perdono 0-1 e restano anch’essi a 26 punti, al pari dell’Imolese. Con il vantaggio però degli scontri diretti, frutto di quel sanguinoso 0-3 al Galli che ancora grida vendetta.
Mancano ancora 8 partite alla fine della stagione, ma servirà un deciso cambio di passo per raggiungere una salvezza che si fa sempre più lontana. E potrebbe anche non bastare: i playout non vengono disputati se il distacco in classifica è superiore agli 8 punti tra penultima e terzultima, tra terzultima e quartultima, con la squadra peggio posizionata in classifica che retrocede direttamente.

GROSSETO – IMOLESE 2-0
Marcatori: 10’ Arras, 16’ Cretella
GROSSETO: Barosi, Salvi, Ciolli, Gorelli, Raimo, Artioli (29’ st Bruzzo), Cretella, Piccoli, Semeraro, Arras (29’ st Saporiti), Nocciolini (20’ st Moscati). A disposizione: Fallani, Lazzari, Scaffidi, Tiberi, Boccardi, Peretti, Capanni, Mauceri. All. Maurizi.
IMOLESE: Santopadre, Vona, Boscolo Chio (7’ st De Feo), Rinaldi, Liviero, Romano, Padovan, Lombardi (7’ st Belloni), D’Alena, Cerretti, Lombardi (28’ st Santoro). A disposizione: Angeletti, Angeli, Manzo, La Vardera, Milani, Palma. All. Fontana.
ARBITRO: Giorgio Di Cicco di Lanciano (Decorato di Cosenza, Miccoli di Lanciano)


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO